Posizioni aperte

“AVVISO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’EVENTUALE ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI FIGURE PROFESSIONALI DI ADDETTI ECOSPORTELLO”

ALEA AMBIENTE S.p.A., società in house che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nei 13 Comuni del bacino Forlivese, forma una graduatoria per l’eventuale assunzione con contratto a tempo indeterminato di figure di Addetto all’Eco-sportello.

Caratteristiche della posizione offerta:

L’addetto all’Eco-sportello svolge le proprie mansioni presso gli sportelli pubblici della Società ubicati all’interno dei comuni gestiti e facenti parte del bacino Forlivese.

Tra le attività previste dalla mansione rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • Gestione dei rapporti con l’utenza per servizi inerenti la raccolta e la tariffa rifiuti;
  • Predisposizione, consegna e ritiro materiali inerenti i servizi (es. contenitori, sacchetti etc.), compresa la contabilizzazione, il prelievo e la sistemazione degli stessi presso altri locali aziendali;
  • Gestione amministrativo-contabile;
  • Utilizzo dei diversi strumenti informatici previsti per la gestione dei servizi

E’ previsto di prestare servizio in uno o più degli ecosportelli dislocati nel territorio in base ad un calendario di assegnazioni, attraverso spostamenti con l’auto personale.

Completano il profilo spiccate capacità relazionali e comunicative (con particolare riferimento al rapporto con l’utente), problem solving, buone capacità organizzative, precisione, buona dialettica, cultura generale, propensione al dialogo e all’ascolto.

Orario di lavoro: full-time; CCNL applicato: Utilitalia-Federambiente. Inquadramento: livello 4B.

Requisiti indispensabili sono: diploma, buona conoscenza delle tematiche ambientali in particolar modo del metodo di raccolta porta a porta dei rifiuti solidi urbani, conoscenze di tipo amministrativo-contabile, pregressa esperienza di almeno 6 mesi in ruoli di gestione clienti e rapporti con il pubblico all’interno di realtà che si occupano di servizi pubblici locali, ottime capacità di relazione con il pubblico, possesso patente B e essere automuniti.

Costituiscono requisiti preferenziali: laurea triennale o magistrale, buona conoscenza del software ROW– (Rsu On Web) in particolare modo del modulo DBW-RSU, domicilio nel territorio forlivese.

Termini e modalità di presentazione della domanda: I curricula vitae dei candidati, completi di foto digitale formato tessera, documento di identità in corso di validità e autorizzazione al trattamento dei dati personali, dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo alea.ambiente@legalmail.it con l’indicazione del riferimento ‘Alea Ambiente S.p.A. – selezione Addetto/i Eco-sportello’ entro la data del 03 gennaio 2019 ore 12.00.  A tal fine farà fede la data e l’ora dell’invio.

Oltre al curriculum vitae completo di foto digitale formato tessera e documento di identità, i candidati dovranno attestare mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, debitamente sottoscritta, il possesso dei seguenti requisiti minimi di partecipazione:

  • Età non inferiore ai 18 anni al momento della sottoscrizione della domanda di ammissione;
  • Godimento dei diritti civili;
  • Assenza di condanne penali;
  • Assenza di carichi pendenti;
  • Titolo di studio richiesto in relazione alla specifica posizione professionale da ricoprire;
  • Idoneità fisica in relazione alle mansioni da espletare, da accertarsi in sede di assunzione tramite visita medica preassuntiva e/o preventiva;
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare (per i candidati di sesso maschile);
  • Possesso di patente di guida (cat. B) in corso di validità;

Non saranno prese in considerazione le candidature prive degli allegati richiesti ed inviate oltre la data limite di presentazione della domanda, così come sopra riportata. In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, tutte le offerte di lavoro sono indirizzate a candidati di entrambi i sessi.

A seguito dello screening dei cv e della verifica della documentazione relativa alle candidature pervenute (curriculum vitae e allegati) entro la data del 03 gennaio 2019 ore 12.00, saranno contattati e convocati alle prove selettive i soli candidati in linea con il profilo ricercato e in possesso dei requisiti richiesti.

Data e ora delle prove selettive saranno comunicate ai soli candidati ammessi tramite PEC che dovrà essere posseduta dai candidati alla data di presentazione del curriculum vitae e sullo stesso indicata.

Materie oggetto della selezione:

Si precisa fin d’ora che in sede di selezione verrà indagata la conoscenza di:

  • Argomenti di cultura generale;
  • Tecniche di comunicazione e di gestione del cliente;
  • Tematiche ambientali in particolar modo del metodo di raccolta porta a porta;
  • Tematiche di tipo ammnistrativo-contabile.

Svolgimento delle prove:

I candidati ammessi saranno sottoposti, a cura della Commissione esaminatrice, a delle prove con le seguenti modalità:

PROVE SCRITTE –  Somministrazione di n. 2 prove: 1 questionario a risposta multipla (avente ad oggetto tecniche di comunicazione e di gestione del cliente, argomenti di cultura generale e tematiche di tipo ammnistrativo-contabile) e 1 prova con quesiti a risposta aperta (su conoscenze relative a tematiche ambientali in particolar modo del metodo di raccolta porta a porta e tematiche amministrativo-contabili) da svolgersi entro i limiti di tempo indicati dalla Commissione prima dell’inizio della prova.

Per accedere alla seconda fase (colloqui di selezione) è necessario il superamento delle n. 2 prove scritte citate con punteggio per ciascuna prova non inferiore ai 6 punti.

COLLOQUI DI SELEZIONE – Oltre ad indagare le materie che hanno formato oggetto delle precedenti prove, il colloquio sarà mirato a verificare la professionalità, la motivazione nonché l’attitudine a ricoprire la mansione e il profilo professionale del presente avviso con riferimento ai requisiti ed alle competenze come sopra descritti, esaminando anche il curriculum vitae prodotto.

Il colloquio di selezione si intende superato con il conseguimento di una valutazione complessiva non inferiore a 6 punti su un massimo di 10 assegnabili (derivanti dalle singole sezioni di valutazione).

Per coloro che hanno avuto accesso al colloquio di selezione (previo superamento delle due prove scritte) i punteggi conseguiti nelle prove scritte costituiranno parte della valutazione, sicché la valutazione finale sarà data dalla media dei punteggi delle tre prove (2 prove scritte e 1 colloquio di selezione).

Per essere ammessi a sostenere tutte le prove i candidati dovranno presentarsi alle stesse muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, a pena di esclusione.

Definizione graduatoria con validità 12 mesi:

Sulla base dell’attribuzione del punteggio finale conseguito sarà definita una graduatoria che costituirà l’atto conclusivo della procedura di selezione.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito www.alea-ambiente.it/ nella sezione ‘Lavora con noi –Graduatorie’ ed avrà una validità di 12 mesi dalla sua approvazione.

Tale graduatoria sarà utilizzata in caso di eventuali assunzioni a tempo indeterminato che dovessero insorgere nel periodo indicato esclusivamente per la figura professionale di Addetto Eco-sportello e per mansioni equivalenti.

La società si riserva di ricorrere anche a professionisti esterni per l’espletamento di una o più fasi della su esposta selezione.

Direttore Generale

Dott. Paolo Contò

“AVVISO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’EVENTUALE ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI FIGURE PROFESSIONALI DI ADDETTI ECOSPORTELLO”
ESITO PROVE SCRITTE ED ELENCO AMMESSI COLLOQUIO DI SELEZIONE
Cognome Nome Punteggio prima prova scritta PARTE A Questionario a risposta multipla (0/10) Punteggio seconda prova scritta PARTE B Questionario a risposta aperta (0/10) Ammesso colloquio di selezione Data colloquio di selezione
Baldoni Walter 7,2 4 NO
Benvenuto Andrea 8 7 SI 23/01/2019
Barducci Daniela ASSENTE ASSENTE
Bergamaschi Pierangelo 6 6 SI 23/01/2019
Bertaccini Annesa 7,2 3,5 NO
Betti Francesco 8 8,5 SI 23/01/2019
Biava Cristina 6 2 NO
Bocciero Raffaele 6,4 4 NO
Brizi Semeli 6 2 NO
Brucchietti Loredana 7,2 4,5 NO
Camprini Alberto 6,8 4 NO
Cantarelli Stefano 8 6 SI 23/01/2019
Casadei Erika 7,2 6 SI 23/01/2019
Casadei Turroni Matteo 8 6 SI 23/01/2019
Cimatti Sara 7,2 3,5 NO
Cordio Alice 5,6 6 NO
Dani Francesca 9,6 4,5 NO
Elia Luana 6,8 6 SI 23/01/2019
Formica Davide 7,6 4 NO
Gatti Marco 7,6 2,5 NO
Gardini Francesco 8,4 4 NO
Gessi Giorgia 6,4 1,5 NO
Gherardi Alessio 8 3 NO
Kasa Borana 3,6 4,5 NO
Lazzarini Giorgio 8,4 4,5 NO
Mandolesi Sandro 7,2 3 NO
Mangelli Gaia 8 0,5 NO
Mangiola Elisa 7,2 6 SI 23/01/2019
Maraldi Roberta 4,8 3 NO
Melandri Alessandro 8 4,5 NO
Mercuriali Caterina 7,2 4 NO
Mercuriali Maria Cristina 7,2 3,5 NO
Montemurro Rosa 6 1 NO
Morolli Matteo 6 4 NO
Pacini Lietta 7,2 6 SI 23/01/2019
Pautasso Valeria 5,6 3,5 NO
Pezzi Barbara 5,2 1,5 NO
Ragazzini Jacopo 6,8 4 NO
Robbia Matteo 10 7,5 SI 23/01/2019
Salerno Carmela 5,2 2 NO
Schiano Stefano 6,4 2 NO
Schiumarini Debora 5,2 3 NO
Sintoni Sara 8,8 7 SI 23/01/2019
Speranza Tatiana 8 7,5 SI 24/01/2019
Staffa Martina 6,4 7 SI 24/01/2019
Tisselli Elisa 9,2 4,5 NO
Vignali Paolo 8 4,5 NO
Vitali Alice 6 4 NO
Zanotti Ottavia 5,2 3,5 NO

 

ESITO COLLOQUI DI SELEZIONE

Cognome Nome Punteggio colloquio di selezione (0/10)
Benvenuto Andrea 6,92
Bergamaschi Pierangelo 5,67
Betti Francesco 7,42
Cantarelli Stefano 6,00
Casadei Erika 7,42
Casadei Turroni Matteo 8,00
Elia Luana 7,33
Mangiola Elisa 6,83
Pacini Lietta 7,33
Robbia Matteo 5,58
Sintoni Sara 7,83
Speranza Tatiana 5,75
Staffa Martina 5,00

_______________________________________________________________________________________

Avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione di figure di Autisti addetti alla raccolta ed attività accessorie. Procedura assegnata alla società Quanta Spa.

https://quanta.intervieweb.it/it/jhttps://quanta.intervieweb.it/it/jobs/autisti_addetti_alla_raccolta_ed_attivit_accessorie_3140/it/obs/addetti_alla_distribuzione_e_censimento_utenze_e_caricamento_dati_2597/it/