Posizioni aperte

Forlì, 03 luglio 2019 - SELEZIONE PUBBLICA PER AUTISTI ADDETTI ALLA RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA E ATTIVITÀ ACCESSORIE

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE Dl UNA GRADUATORIA PER EVENTUALI ASSUNZIONI Dl FIGURE PROFESSIONALI DI AUTISTI ADDETTI ALLA RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA E ATTIVITÀ ACCESSORIE

E’ indetta da Alea Ambiente S.p.A., Società in house providing di 13 comuni della Provincia di Forlì – Cesena: Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Rocca San Casciano e Tredozio una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni di figure professionali di Autisti addetti alla raccolta rifiuti porta a porta e attività accessorie, con contratto di lavoro subordinato nelle forme contrattuali di lavoro per le quali la normativa preveda agevolazioni all’assunzione e/o in favore di lavoratori che godono di agevolazioni all’assunzione ovvero con altre forme contrattuali coerenti con la disciplina normativa e contrattuale che regola il rapporto di lavoro, ivi compresi il contratto a tempo indeterminato, il contratto a tempo determinato ed il contratto a tempo parziale.

REQUISITI Dl AMMISSIONE

Possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere in possesso di patente C in corso di validità,
  2. essere in possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità o in alternativa essere in possesso di idonea documentazione attestante il conseguimento di tale titolo entro e non oltre il mese di ottobre 2019;
  3. cittadinanza italiana o della Repubblica di San Marino o di uno degli Stati membri della Unione Europea o di diritto di cittadinanza come regolato dal D.Lgs. n. 40/2014 in attuazione della direttiva 2011/98/U.E, con buona conoscenza della lingua italiana;
  4. non avere mai riportato condanne penali;
  5. assenza di carichi pendenti e godimento dei diritti civili e politici;
  6. non essere stato destituito, licenziato o esonerato dal servizio da Alea Ambiente S.p.A. o da aziende pubbliche o private operanti nel settore della raccolta rifiuti porta a porta e attività accessorie;
  7. essere in possesso dei requisiti idoneità fisica in relazione alla mansione da espletare, da accertarsi in sede di assunzione tramite visita medica preassuntiva e/o preventiva;
  8. per i candidati di sesso maschile soggetti alla leva nati entro il 1985, essere in regola con gli obblighi di leva.

I requisiti necessari per l’ammissione, dovranno essere posseduti alla data del termine per la presentazione della domanda (19/07/2019) e dovranno permanere al momento dell’eventuale assunzione.

ATTITUDINI

  • Forte senso di responsabilità e del dovere;
  • Equilibrio e tenuta emotiva nella gestione dello stress e delle emergenze.

E’ garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al relativo trattamento di lavoro.

PUBBLICITÀ DELL’AVVISO Dl SELEZIONE

Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet https://www.alea-ambiente.it/lavora-con-noi/ in data 03 luglio 2019 e scadrà in data 19 luglio 2019 alle ore 12.00. L’invio delle candidature sarà possibile a far data dal 05 luglio 2019, esclusivamente mediante le indicazioni riportate nel paragrafo ‘Presentazione della domanda’ del presente avviso. L’elenco degli ammessi alle diverse prove, con indicazione dei luoghi e dei giorni in cui avverranno e la graduatoria finale, saranno pubblicati esclusivamente sul sito internet di Alea Ambiente S.p.A.https://www.alea-ambiente.it/lavora-con-noi/

PROCEDURE Dl SELEZIONE

L’espletamento della selezione sarà affidato alla società esterna Quanta S.p.A. di Milano, che condurrà tutte le fasi di selezione del presente avviso

La Società Quanta S.p.A. presenterà i risultati di ogni fase selettiva ad apposita Commissione Giudicatrice nominata dalla Direzione Aziendale di Alea Ambiente S.p.A., che valuterà tutte le decisioni concernenti le valutazioni per la procedura in oggetto, la valutazione dei titoli e delle prove selettive svolte.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente on–line, pena esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19/07/2019 (farà fede l’ora e la data della piattaforma online), esclusivamente attraverso il seguente indirizzo.

Il candidato dovrà registrarsi e compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla piattaforma.

Per la presentazione della candidatura il candidato dovrà:

1)         accedere al sito https://www.alea-ambiente.it/

2)         entrare nella sezione “Lavora con noi”;

3)         cliccare  il termine “indirizzo” sopra riportato, dopo aver letto attentamente l’avviso di selezione;

4)         registrarsi al portale Quanta compilando i campi previsti dalla piattaforma ed inserendo il curriculum vitae, o, se già registrato, inserire le proprie credenziali;

5)         compilare il form on line contenente le dichiarazioni sul possesso dei requisiti indicati nel presente avviso;

6)         allegare la documentazione richiesta;

7)         inoltrare la candidatura cliccando sul tasto “Invia domanda”.

Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • Copia della patente di guida di Categoria C in corso di validità;
  • Copia della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità o in alternativa documentazione attestante il conseguimento di tale titolo entro e non oltre il mese di ottobre 2019;
  • Curriculum Vitae;
  • Apposita autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 – scaricare Autocertificazione Allegato A– compilato e firmato;
  • Eventuale dichiarazione attestante l’iscrizione alla lista delle categorie protette ex art.18 comma 2 Legge 68/99.

Il candidato, a conferma dell’avvenuta registrazione al sito Quanta, riceverà una prima email contenente un codice numerico personale, che resterà l’unico identificativo di ogni pubblicazione. Tale codice dovrà essere conservato dai candidati e sarà utile per tutta la durata del processo selettivo, per la consultazione di tutte le pubblicazioni relative che avverranno unicamente sul sito https://www.alea-ambiente.it/ nella sezione “Lavora con noi”.

Successivamente, a seguito dell’invio della domanda di partecipazione alla selezione, il candidato riceverà una seconda email a conferma dell’avvenuta candidatura.

Per eventuali quesiti o informazioni scrivere esclusivamente all’indirizzo email selezioneautistialeambiente@quanta.com entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/07/2019.

Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno con modalità difformi rispetto a quelle qui indicate e/o al di fuori del predetto termine di invio e/o prive della documentazione richiesta.

I candidati nella presentazione della domanda autodichiarano il possesso dei requisiti previsti dalla selezione, consapevoli delle responsabilità e delle pene stabilite dalla legge per false attestazioni e mendaci dichiarazioni, sotto la propria personale responsabilità (art. 26 Legge n. 15/1968 9 art. 6 DPR n. 445/2000).

Non saranno prese in considerazione tutte le eventuali richieste di assunzione già inoltrate in azienda prima della pubblicazione del presente Avviso.

Il riscontro ai quesiti sarà fornito a mezzo pubblicazione nella sezione Lavora con noi del sito https://www.alea-ambiente.it/

Non saranno forniti chiarimenti a mezzo telefonico o altra modalità.

PROVE SELETTIVE

L’elenco dei candidati ammessi alle prove selettive, l’indicazione degli orari e della sede delle prove verranno comunicati tramite pubblicazione sul sito internet https://www.alea-ambiente.it/.

Tali comunicazioni sono da intendersi a tutti gli effetti di legge come convocazione legale alle prove.

Saranno ammessi a questa fase tutti i candidati che autodichiarano il possesso dei requisiti richiesti.

Alea Ambiente S.p.A. si riserva di verificare in ogni momento della procedura selettiva, anche successivamente alla pubblicazione dell’elenco degli idonei, la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato e il possesso dei requisiti richiesti. Qualora il controllo accerti la falsità del contenuto delle dichiarazioni rese dal candidato, lo stesso è escluso dalla selezione, fermo restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n. 445/2000.

Coloro che non si presenteranno nel luogo, nella data e nell’ora indicata per la prove selettive saranno considerati rinunciatari ed esclusi dalla selezione pubblica.

Prova scritta

Somministrazione di n.1 questionario con quesiti a risposta multipla da svolgersi in un tempo predeterminato, sulle seguenti materie:

  • le norme della circolazione stradale;
  • la conoscenza dei mezzi per la cui conduzione è richiesta la patente C e CQC;
  • capacità di lettura mappe e capacità di orientamento sul territorio forlivese composto dai 13 comuni serviti da Alea Ambiente S.p.A.

Il punteggio massimo assegnato a questa fase è di punti 100/100 ed il punteggio minimo è di 60/100. Solo coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 60 affronteranno la fase successiva (colloquio attitudinale e motivazionale).

La prova scritta si terrà il giorno 23/07/2019 a Forlì. L’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta, l’orario e il luogo della prova verranno comunicati tramite pubblicazione sul sito internet https://www.alea-ambiente.it/ il 22/07/2019.

Coloro che non si presenteranno nel luogo, nella data e nell’ora indicata per le prova scritta saranno considerati rinunciatari ed esclusi dalla selezione pubblica.

Colloquio attitudinale e motivazionale

I candidati che avranno riportato alla prova scritta un punteggio minimo di 60/100 saranno convocati alla fase successiva di selezione che consisterà in un colloquio finalizzato ad approfondire la motivazione/attitudine al ruolo. Il punteggio massimo assegnato a questa ulteriore fase è di punti 100/100 ed il punteggio minimo è di 60/100.

La fase di svolgimento dei colloqui motivazionali avrà inizio il giorno 24/07/2019 e avrà un ordine di convocazione. Il calendario, l’elenco dei candidati, l’orario e il luogo della prova verranno comunicati tramite pubblicazione sul sito internet https://www.alea-ambiente.it/ il giorno 23/07/2019 ultimate le correzioni della prova scritta.

Coloro che non si presenteranno nel luogo, nella data e nell’ora indicata per il colloquio attitudinale e motivazionale saranno considerati rinunciatari ed esclusi dalla selezione pubblica.

GRADUATORIA FINALE

Sulla base delle valutazioni operate, verrà formata una graduatoria di partecipanti alla selezione dichiarati idonei tenuto conto del punteggio risultante dalla somma delle fasi selettive. La graduatoria, della validità di 6 mesi dalla data di pubblicazione, eventualmente prorogabile, sarà resa nota sul sito internet https://www.alea-ambiente.it/.

La partecipazione alla selezione ed il conseguente superamento della stessa non generano un automatico diritto all’assunzione.

L’assunzione sarà in ogni caso subordinata alla condizione che l’avente diritto sia stato giudicato idoneo totale agli accertamenti sanitari, senza limitazioni, con esito non sindacabile, (di cui al D.M. 88 del 23/02/1999 e successive integrazioni e modifiche) secondo modalità e tempi comunicati dall’azienda, pena la decadenza dalla graduatoria.

Se il candidato non si presenta alla visita medica di assunzione o rifiuta gli accertamenti sanitari richiesti dalle normative vigenti, secondo le modalità e tempi comunicati da Alea Ambiente S.p.A., o risulta essere non idoneo in esito agli accertamenti stessi, decade da ogni diritto in relazione alla sua posizione nella graduatoria generale degli idonei.

A parità di posizione nella graduatoria sarà data precedenza al candidato con minore età anagrafica.

La rinuncia alla chiamata per l’assunzione comporterà la cancellazione dalla graduatoria e la decadenza da ogni eventuale successivo diritto all’assunzione.

DISCIPLINA DEL RAPPORTO Dl LAVORO

L’Azienda si riserva la facoltà di assumere, in via prioritaria, a sua insindacabile valutazione, con una tipologia contrattuale di lavoro per cui la normativa vigente all’atto dell’assunzione preveda l’accesso ad agevolazioni di qualsiasi tipo. L’esercizio di tale facoltà potrà comportare la chiamata e l’ulteriore scorrimento della graduatoria solamente in favore dei candidati che presentino i requisiti, alla stregua della normativa vigente all’atto dell’assunzione, per l’assunzione agevolata, con precedenza, in tal caso, sugli altri candidati collocatisi in graduatoria anche se in posizione superiore.

Il rapporto di lavoro è disciplinato a tutti gli effetti dal vigente CCNL Utilitalia dei servizi ambientali e dagli accordi integrativi nazionali ed aziendali applicabili al personale.

I candidati assunti saranno sottoposti ad un periodo di prova ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente. Il candidato nominato per l’assunzione dovrà prendere servizio entro il termine fissato e nella residenza aziendale stabilita dalla direzione.

Il rapporto di lavoro con Alea Ambiente S.p.A. è incompatibile con l’esecuzione di qualunque altro impiego professionale, industriale e commerciale, salvo quanto previsto dalla normativa vigente.

Nel rispetto dei limiti temporali previsti dalla normativa vigente per le assunzioni a tempo determinato, non potranno essere ammessi i candidati che abbiano già svolto in Alea Ambiente S.p.A. un periodo di lavoro fino a complessivi 24 mesi per l’espletamento di mansioni equivalenti nella stessa categoria legale anche cumulando eventuali periodi prestati con contratto di somministrazione a tempo determinato.

INFORMATIVA PER LA PRIVACY

Ai sensi del General Data Protection Regulation, GDPR, regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e ss.mm.ii. relativo alla protezione dei dati e trattamento dei dati personali, saranno raccolti e trattati, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, per l’espletamento della presente procedura e successivamente per l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e la gestione del medesimo. Ai partecipanti alla procedura sono riconosciuti i diritti del citato regolamento, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste alla Direzione Generale. I partecipanti alla selezione autorizzano il trattamento dei dati contenuti nelle domande di partecipazione alla selezione espletate unicamente al fine di garantire la gestione dell’attività selettiva in essere e lo stesso avverrà con utilizzo di procedure informatiche, anche ad opera di eventuali soggetti esterni incaricati esclusivamente per le attività selettive, ed archiviazione cartacea dei relativi atti, altresì l’interessato contestualmente alla consegna dei propri dati, autorizza alla trattazione degli stessi per le finalità sopra menzionate ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del Reg. UE n. 2016/679 e ss.mm.ii.

NORME FINALI

Sarà facoltà di ALEA AMBIENTE S.P.A proporre le assunzioni nel quantitativo, nelle residenze, nelle date che riterrà opportune in relazione all’effettivo manifestarsi delle esigenze di servizio.

Per quanto non previsto dal presente avviso di selezione, si rimanda alle norme di cui al:

  • vigente Regolamento aziendale per il reclutamento del personale;
  • D. 148/31 ed ai vigenti Accordi collettivi nazionali ed aziendali di lavoro;
  • P.R. 487/94.

La Direzione di ALEA AMBIENTE S.P.A si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà dì modificare, sospendere e o annullare il presente Avviso, nonché di prorogare i termini di scadenza della selezione o di riaprirli quando siano già chiusi senza che da parte dei concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

Il Direttore Generale

Paolo Di Giovanni

______________________________________________________________________________________

CANDIDATI AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE  DEL 23/07/2019 ORE 14:30
SELEZIONE PUBBLICA PER AUTISTI ADDETTI ALLA RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA E ATTIVITÀ ACCESSORIE
– le prove si terranno presso la sede Pala Fiera Forlì in Via Punta di Ferro Forlì-

I candidati sono ammessi con riserva, con successiva verifica dei requisiti di partecipazione dichiarati nella domanda.

(elenco per ordine alfabetico)

N Cognome Nome
1 ABBONDANZA VILLIAM
2 AGNOLETTI MARCO
3 ALBERTINI MAURIZIO
4 APICELLA ANGELO
5 ARRIGONI ALBANO
6 AUFIERO FIORENTINO
7 BANDINI CARLO
8 BARZANTI ANDREA
9 BELLOUD AHMED
10 BELTRAN JOHN ANDY
11 BENINI GIORGIO
12 BENTIVOGLI RENATO
13 BERDICCHIA DIONIGI
14 BERGAMASCHI ROBERTO
15 BEVACQUA GIUSEPPE
16 BIONDI MASSIMO
17 BORGHESI GIUCCIOLI GIORGIO
18 BOUHANI MOHAMED ALI
19 BRIGADECI GIUSEPPE
20 BUCCOLIERO GIOVANNI
21 CALONACI MASSIMO
22 CAMPACCI GIANLUCA
23 CANGIALOSI SALVATORE
24 CAPPELLI MIRCO
25 CARRIERO GIUSEPPE
26 CASTELLUCCI MIRCO
27 CAVINA PIERO
28 COLADARCI CRISTIANO
29 CORALIU CONSTANTIN
30 CORBARA STEFANO
31 CORZANI CRISTIANO
32 COSTAN MIHAI
33 DAHHOU EL HASSAN
34 DALL’ARA MATTEO
35 DE LEO LUIGI ANTONIO FRANCESCO
36 DEROMEMAJ VELO
37 DI VARANO MARCO
38 DOBJANI ZYHYDI
39 D’ORAZIO MASSIMO
40 EL KAMILI ADIL
41 FABBRI FLAVIO
42 FIORENTINI ERNESTO
43 FLAGIELLO PASQUALE
44 FURANI ROBERTO
45 GARRIPOLI ATTANASIO
46 GATTO FERNANDO
47 GIACOMINI SANDRO
48 GIACOMINI SIMONE
49 GRAMISCI GIUSEPPE
50 GRECO GIAMPIERO
51 GUIDETTI LUCA
52 INVERSO FRANCESCO VITO
53 IPPOLITO GIUSEPPE
54 ISAURO MANUCCI
55 KASA ETMIR
56 KEKEISS THOMAS
57 LA PORTA ERMANNO
58 LA ROCCA FRANCESCO
59 LAGHI ANDREA
60 LAMBIASE MARIO
61 LANDI GABRIO
62 LOMBARDI DANIELE
63 MAGLIERI MATTEO
64 MAGNOLI ANDREA
65 MAIORANO SEBASTIANO
66 MALÒ MARIA LINA
67 MANCIAGLI FABIO
68 MANNARELLI ALESSANDRO
69 MANZO GENNARO
70 MARCIALIS ALESSANDRO
71 MARFANI VIKTOR
72 MARKU BARDHOK
73 MARTIGNANI ALBERTO
74 MENGOZZI ALESSANDRO
75 MESCOLINI ROBERTO
76 MONTEMAGGI FEDERICO
77 MONTEVECCHI MAURO
78 MONTI GABRIELE
79 MORENA GIUSEPPE
80 NEMES VASILE CAMELIAN
81 OMBRINI PAOLO
82 ORLANDO FABRIZIO
83 PACETTI ANDREA
84 PALMIERO ARMANDO
85 PERETTI ANDREA
86 PINTO CLAUDIO
87 PLAKA JETMIR
88 POIRIER PATRICE
89 RANIERI FABIO
90 RICCI ANDREA
91 SACCO VINCENZO
92 SAMBIASE MICHELE
93 SANSAVINI RICCARDO
94 SANTORO FABIO
95 SARE IDRISSA
96 SCANDURRA ANTONINO
97 SCAVONE FRANCESCO
98 SCHIFANO ENRICO
99 SCHIUMARINI MASSIMO
100 SCIALLA GIUSEPPE
101 STRIDI LUIGI
102 SUCCI MAURO
103 SUFFO ALESSANDRO
104 TAPPI LUCA
105 TEDALDI MARCO
106 VALTANCOLI BRUNO
107 VIGNALI SAMUELE
108 VISANI RICCARDO
109 ZANETTI ENEA
110 ZAVATTI FABIO
111 ZAVATTI MICHELE

_______________________________________________________________________________________

CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA ORALE SELEZIONE PUBBLICA PER AUTISTI ADDETTI ALLA RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA E ATTIVITÀ ACCESSORIE
– le prove si terranno presso la sede Technè Forlì in Via M.Buonarotti 1 Forlì-

I candidati ammessi dovranno presentarsi alla prova orale muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, inoltre dovranno essere muniti di patente di guida di Categoria C in corso di validità e Copia della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità o in alternativa documentazione attestante il conseguimento di tale titolo.

CANDIDATO COGNOME NOME PROVA SCRITTA SUPERATA GIORNO PROVA ORALE ORE PROVA ORALE
9219 MALO’ MARIA LINA si mercoledì 24/07/19 14.30
3038 VISANI RICCARDO si mercoledì 24/07/19 14.40
5318 SANTORO FABIO si mercoledì 24/07/19 14.50
2869 KEKEISS THOMAS si mercoledì 24/07/19 15.00
3823 DE LEO LUIGI ANTONIO FRANCESCO si mercoledì 24/07/19 15.10
4545 BORGHESI GIUCCIOLI GIORGIO si mercoledì 24/07/19 15.20
5210 SACCO VINCENZO si mercoledì 24/07/19 15.30
5345 BOUHANI MOHAMED ALI si mercoledì 24/07/19 15.40
5374 RICCI ANDREA si mercoledì 24/07/19 15.50
5520 BARZANTI ANDREA si mercoledì 24/07/19 16.00
6543 FABBRI FLAVIO si mercoledì 24/07/19 16.10
6648 ZAVATTI FABIO si mercoledì 24/07/19 16.20
6867 LA PORTA ERMANNO si mercoledì 24/07/19 16.30
9029 VIGNALI SAMUELE si mercoledì 24/07/19 16.40
2340 CAPPELLI MIRCO si mercoledì 24/07/19 16.50
2474 ALBERTINI MAURIZIO si mercoledì 24/07/19 17.00
3154 COLADARCI CRISTIANO si mercoledì 24/07/19 17.10
3229 AUFIERO FIORENTINO si mercoledì 24/07/19 17.20
3405 KASA ETMIR si mercoledì 24/07/19 17.30
3421 SAMBIASE MICHELE si mercoledì 24/07/19 17.40
3782 PERETTI ANDREA si mercoledì 24/07/19 17.50
4181 ZAVATTI MICHELE si mercoledì 24/07/19 18.00
4200 SCHIFANO ENRICO si mercoledì 24/07/19 18.10
4256 GUIDETTI LUCA si giovedì 25/07/19 14.30
4300 CORZANI CRISTIANO si giovedì 25/07/19 14.40
4453 GIACOMINI SIMONE si giovedì 25/07/19 14.50
4497 POIRIER PATRICE si giovedì 25/07/19 15.00
4920 PLAKA JETMIR si giovedì 25/07/19 15.10
5330 OMBRINI PAOLO si giovedì 25/07/19 15.20
5532 MARKU BARDHOK si giovedì 25/07/19 15.30
5597 DAHHOU EL HASSAN si giovedì 25/07/19 15.40
5686 ZANETTI ENEA si giovedì 25/07/19 15.50
5717 BERDICCHIA DIONIGI si giovedì 25/07/19 16.00
6039 CARRIERO GIUSEPPE si giovedì 25/07/19 16.10
8735 LOMBARDI DANIELE si giovedì 25/07/19 16.20
9492 LANDI GABRIO si giovedì 25/07/19 16.30
9560 GARRIPOLI ATTANASIO si giovedì 25/07/19 16.40
2205 BUCCOLIERO GIOVANNI si giovedì 25/07/19 16.50
2521 CALONACI MASSIMO si giovedì 25/07/19 17.00
2717 BENINI GIORGIO si giovedì 25/07/19 17.10
3304 VALTANCOLI BRUNO si giovedì 25/07/19 17.20
3784 TEDALDI MARCO si giovedì 25/07/19 17.30
3816 MAIORANO SEBASTIANO si giovedì 25/07/19 17.40
4140 CORALIU CONSTANTIN si giovedì 25/07/19 17.50
4964 GIACOMINI SANDRO si giovedì 25/07/19 18.00
5307 FLAGIELLO PASQUALE si giovedì 25/07/19 18.10
5348 AGNOLETTI MARCO si venerdì 26/07/19 14.30
5355 GRECO GIAMPIERO si venerdì 26/07/19 14.40
5533 MAGNOLI ANDREA si venerdì 26/07/19 14.50
6689 DALL’ARA MATTEO si venerdì 26/07/19 15.00
7973 PACETTI ANDREA si venerdì 26/07/19 15.10
8299 PINTO CLAUDIO si venerdì 26/07/19 15.20
8746 TAPPI LUCA si venerdì 26/07/19 15.30
9051 MONTI GABRIELE si venerdì 26/07/19 15.40
2198 D’ORAZIO MASSIMO si venerdì 26/07/19 15.50
3399 GATTO FERNANDO si venerdì 26/07/19 16.00
3428 INVERSO FRANCESCO VITO si venerdì 26/07/19 16.10
4124 CAMPACCI GIANLUCA si venerdì 26/07/19 16.20
4859 IPPOLITO GIUSEPPE si venerdì 26/07/19 16.30
5024 MANZO GENNARO si venerdì 26/07/19 16.40
5575 BELTRAN JOHN ANDY si venerdì 26/07/19 16.50
5708 LA ROCCA FRANCESCO si venerdì 26/07/19 17.00
7460 RANIERI FABIO si venerdì 26/07/19 17.10
8527 SCAVONE FRANCESCO si venerdì 26/07/19 17.20
2344 LAGHI ANDREA si venerdì 26/07/19 17.30
2660 MANNARELLI ALESSANDRO si venerdì 26/07/19 17.40
2865 EL KAMILI ADIL si venerdì 26/07/19 17.50
4651 CAVINA PIERO si venerdì 26/07/19 18.00
4673 SUFFO ALESSANDRO si venerdì 26/07/19 18.10
5291 SANSAVINI RICCARDO si lunedì 29/07/19 14.30
6517 MORENA GIUSEPPE si lunedì 29/07/19 14.40
8410 DI VARANO MARCO si lunedì 29/07/19 14.50
8559 BENTIVOGLI RENATO si lunedì 29/07/19 15.00
8659 SUCCI MAURO si lunedì 29/07/19 15.10
9655 ARRIGONI ALBANO si lunedì 29/07/19 15.20
3140 MANCIAGLI FABIO si lunedì 29/07/19 15.30
3257 DOBJANI ZYHYDI si lunedì 29/07/19 15.40
3338 BIONDI MASSIMO si lunedì 29/07/19 15.50
4881 SCHIUMARINI MASSIMO si lunedì 29/07/19 16.00
4058 CASTELLUCCI MIRCO si lunedì 29/07/19 16.10
4185 MAGLIERI MATTEO si lunedì 29/07/19 16.20
4187 CORBARA STEFANO si lunedì 29/07/19 16.30
4409 BELLOUD AHMED si lunedì 29/07/19 16.40
7485 SCIALLA GIUSEPPE si lunedì 29/07/19 16.50
4903 MARCIALIS ALESSANDRO si lunedì 29/07/19 17.00
5409 MONTEVECCHI MAURO si lunedì 29/07/19 17.10
9624 ANTONINO SCANDURRA si lunedì 29/07/19 17.20
2295 DEROMEMAJ VELO si lunedì 29/07/19 17.30
4514 BRIGADECI GIUSEPPE si lunedì 29/07/19 17.40
4837 MONTEMAGGI FEDERICO si lunedì 29/07/19 17.50
5002 NEMES VASILE CAMELIAN si lunedì 29/07/19 18.00
7948 MARFANI VIKTOR si lunedì 29/07/19 18.10
9027 STRIDI LUIGI si lunedì 29/07/19 18.20
4606 MARTIGNANI ALBERTO no
3581 BEVACQUA GIUSEPPE no
2638 SARE IDRISSA no

_______________________________________________________________________________________

Forlì, 31/07/2019

GRADUATORIA DI MERITO SELEZIONE PUBBLICA PER AUTISTI ADDETTI ALLA RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA E ATTIVITÀ   ACCESSORIE.                                                                                                                                                                  

COGNOME NOME PUNTEGGIO PROVA SCRITTA PUNTEGGIO PROVA ORALE PROVA ORALE SUPERATA PUNTEGGIO TOTALE
ZAVATTI FABIO 95 100 SI 195
VISANI RICCARDO 100 90 SI 190
SANTORO FABIO 100 90 SI 190
ZAVATTI MICHELE 90 99 SI 189
ALBERTINI MAURIZIO 90 99 SI 189
KASA ETMIR 90 95 SI 185
VIGNALI SAMUELE 95 90 SI 185
DALL’ARA MATTEO 85 96 SI 181
PLAKA JETMIR 90 90 SI 180
OMBRINI PAOLO 90 90 SI 180
GUIDETTI LUCA 90 90 SI 180
SACCO VINCENZO 95 85 SI 180
RICCI ANDREA 95 85 SI 180
LA PORTA ERMANNO 95 85 SI 180
SCHIFANO ENRICO 90 90 SI 180
BOUHANI MOHAMED ALI 95 84 SI 179
BARZANTI ANDREA 95 83 SI 178
FABBRI FLAVIO 95 82 SI 177
VALTANCOLI BRUNO 85 90 SI 175
MAIORANO SEBASTIANO 85 90 SI 175
BENINI GIORGIO 85 90 SI 175
SAMBIASE MICHELE 90 85 SI 175
AGNOLETTI MARCO 85 90 SI 175
MARKU BARDHOK 90 83 SI 173
CALONACI MASSIMO 85 87 SI 172
PINTO CLAUDIO 85 86 SI 171
BUCCOLIERO GIOVANNI 85 86 SI 171
FLAGIELLO PASQUALE 85 85 SI 170
ZANETTI ENEA 90 80 SI 170
MANZO GENNARO 80 90 SI 170
KEKEISS THOMAS 80 90 SI 170
CORALIU CONSTANTIN 85 83 SI 168
SCAVONE FRANCESCO 80 85 SI 165
GATTO FERNANDO 80 85 SI 165
SUCCI MAURO 75 84 SI 159
BENTIVOGLI RENATO 75 84 SI 159
CAVINA PIERO 75 83 SI 158
GIACOMINI SANDRO 85 73 SI 158
RANIERI FABIO 80 78 SI 158
CAMPACCI GIANLUCA 80 78 SI 158
PACETTI ANDREA 85 72 SI 157
DAHHOU EL HASSAN 90 67 SI 157
CORZANI CRISTIANO 90 67 SI 157
COLADARCI CRISTIANO 90 67 SI 157
MAGNOLI ANDREA 85 72 SI 157
BELTRAN JOHN ANDY 80 77 SI 157
DOBJANI ZYHYDI 70 86 SI 156
GARRIPOLI ATTANASIO 90 66 SI 156
AUFIERO FIORENTINO 90 66 SI 156
MONTI GABRIELE 85 71 SI 156
GRECO GIAMPIERO 85 71 SI 156
GIACOMINI SIMONE 90 65 SI 155
CAPPELLI MIRCO 90 65 SI 155
SCIALLA GIUSEPPE 70 85 SI 155
CORBARA STEFANO 70 85 SI 155
CASTELLUCCI MIRCO 70 85 SI 155
BIONDI MASSIMO 70 85 SI 155
LOMBARDI DANIELE 90 65 SI 155
TEDALDI MARCO 85 70 SI 155
TAPPI LUCA 85 70 SI 155
MANNARELLI ALESSANDRO 75 80 SI 155
BELLOUD AHMED 70 84 SI 154
MARFANI VIKTOR 60 94 SI 154
POIRIER PATRICE 90 64 SI 154
DE LEO LUIGI ANTONIO FRANCESCO 80 74 SI 154
D’ORAZIO MASSIMO 80 74 SI 154
BORGHESI GIUCCIOLI GIORGIO 80 74 SI 154
DI VARANO MARCO 75 79 SI 154
MAGLIERI MATTEO 70 84 SI 154
LANDI GABRIO 90 63 SI 153
MARCIALIS ALESSANDRO 65 88 SI 153
LAGHI ANDREA 75 77 SI 152
CARRIERO GIUSEPPE 90 61 SI 151
BRIGADECI GIUSEPPE 60 78 SI 138
ARRIGONI ALBANO 75 62 SI 137
MANCIAGLI FABIO 70 60 SI 130
NEMES VASILE CAMELIAN 60 70 SI 130
MONTEVECCHI MAURO 65 60 SI 125
DEROMEMAJ VELO 60 60 SI 120

 

CANDIDATI CHE NON HANNO SUPERATO LA PROVA ORALE

(elenco per ordine alfabetico)

 

COGNOME NOME PUNTEGGIO PROVA SCRITTA PUNTEGGIO PROVA ORALE PROVA ORALE SUPERATA
BERDICCHIA DIONIGI 90 44 NO
EL KAMILI ADIL 75 50 NO
INVERSO FRANCESCO VITO 80 50 NO
IPPOLITO GIUSEPPE 80 50 NO
LA ROCCA FRANCESCO 80 50 NO
MALO’ MARIA LINA 75 55 NO
MONTEMAGGI FEDERICO 60 RITIRATOSI DURANTE PROVA ORALE NO
MORENA GIUSEPPE 75 45 NO
PERETTI ANDREA 90 55 NO
SANSAVINI RICCARDO 75 54 NO
SCANDURRA ANTONINO 65 47 NO
SCHIUMARINI MASSIMO 80 52 NO
STRIDI LUIGI 60 50 NO
SUFFO ALESSANDRO 75 44 NO

 

 

La Commissione esaminatrice:

Capitini Elena

Bertozzi Andrea

Cavalucci Giorgio

Il Direttore Generale

Dott. Paolo Di Giovanni

 

Forlì, 16 maggio 2019 - ADDETTO AI SISTEMI INFORMATIVI

AVVISO DI SELEZIONE

per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato di un

ADDETTO AI SISTEMI INFORMATIVI

ALEA AMBIENTE S.p.A., società in house che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nei 13 Comuni del bacino Forlivese, forma una graduatoria per l’eventuale assunzione con contratto a tempo indeterminato di un addetto ai sistemi informativi.

Caratteristiche della posizione offerta:

L’Addetto ai Sistemi Informativi si occuperà, a titolo esemplificativo e non esaustivo, delle seguenti attività:

  • fornire supporto tecnico informatico ai dipendenti;
  • provvedere alla manutenzione degli archivi e dei data base relazionali in ambiente SQL;
  • gestire database cartografici e relativi applicativi,
  • monitorare il corretto funzionamento delle tecnologie attualmente utilizzate in azienda, al fine di garantire il massimo servizio.

Completano il profilo doti di precisione, orientamento agli obiettivi, flessibilità.

Orario di lavoro: full-time; CCNL applicato: Utilitalia-Federambiente. Inquadramento: livello 3 livello B.

Requisiti generici

  1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese terzo, purché in tale ultima ipotesi il candidato sia titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  2. età non inferiore ai 18 anni e comunque non superiore al limite massimo previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  3. godimento dei diritti politici;
  4. inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o altre misure;
  5. idoneità psico-fisica all’impiego che la società Alea Ambiente  si riserva di accertare;
  6. posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)
  7. adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata.

Requisiti indispensabili:

  • diploma perito informatico;
  • pregressa esperienza in analoga mansione – di almeno 3 anni;
  • conoscenza dei principali sistemi operativi (Microsoft);
  • conoscenza dei Database Microsoft SQL;
  • conoscenza di software GIS;
  • conoscenza della lingua inglese (inglese tecnico per l’informatica);
  • possesso patente B e essere automuniti.

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • laurea triennale o magistrale ambito informatico;
  • pregressa esperienza in analoga mansione all’interno di realtà strutturate che si occupano di servizi
  • domicilio nel territorio forlivese.

Tutti i requisiti per la partecipazione alla selezione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine indicato nel presente avviso per l’inoltro della candidatura, nonché al momento della stipulazione del contratto individuale di lavoro.

La mancanza dei requisiti richiesti, in qualsiasi momento accertata, è causa di esclusione dalla selezione.

Termini e modalità di presentazione della domanda: Il presente avviso di selezione è pubblicato in data 16 maggio 2019 e scadrà in data 24 giugno 2019 alle ore 23.59. L’invio delle candidature sarà possibile a far data dal 17 maggio 2019 esclusivamente attraverso il seguente indirizzo.

Non saranno ritenute valide candidature pervenute attraverso mail, posta ordinaria o certificata o consegna a mano e ogni altro mezzo differente dalla iscrizione al portale web.

I candidati dovranno allegare:

Curriculum vitae completo foto digitale formato tessera e copia del documento d’identità in formato elettronico (pdf o altri) e autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Oltre al curriculum vitae completo di foto formato tessera e documento di identità i candidati dovranno attestate con autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, debitamente sottoscritta, il possesso dei seguenti requisiti minimi di partecipazione:

  • Età non inferiore ai 18 anni al momento della sottoscrizione della domanda di ammissione;
  • Godimento dei diritti civili;
  • Assenza di condanne penali;
  • Assenza di carichi pendenti;
  • Titolo di studio (laurea o diploma in informatica);
  • Idoneità fisica in relazione alle mansioni da espletare, da accertarsi in sede di assunzione tramite visita medica preassuntiva e/o preventiva;
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare (per i candidati di sesso maschile);
  • Possesso di patente di guida (cat. B) in corso di validità;
  • I cittadini di altro Stato membro dell’Unione Europea devono altresì dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • Di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana;
  • Avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena d’esclusione, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione.

Non saranno prese in considerazione le candidature prive degli allegati richiesti ed inviate oltre la data limite di presentazione della domanda, così come sopra riportata.

In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, tutte le offerte di lavoro sono indirizzate a candidati di entrambi i sessi.

A seguito dello screening dei cv e della verifica della documentazione relativa alle candidature pervenute (curriculum vitae e allegati) entro la data del 24 giugno 2019 ore 23.59, saranno contattati e convocati alle prove selettive i soli candidati in linea con il profilo ricercato e in possesso dei requisiti richiesti.

Data e ora delle prove selettive saranno comunicate ai soli candidati ammessi tramite PEC che dovrà essere posseduta dai candidati alla data di presentazione del curriculum vitae e sullo stesso indicata.

Commissione Esaminatrice

La Commissione Esaminatrice sarà nominata successivamente alla scadenza del presente avviso di selezione.

Materie oggetto della selezione:

Si precisa fin d’ora che in sede di selezione verrà indagata la conoscenza di:

  • conoscenza dei principali sistemi operativi, in particolare Microsoft- e su conoscenza dei Database Microsoft SQL;
  • conoscenza di software GIS;
  • competenze gestionali richieste dal ruolo.

Svolgimento delle prove:

I candidati ammessi saranno sottoposti, a cura della Commissione esaminatrice, a delle prove con le seguenti modalità:

PROVA SCRITTA – Somministrazione di n. 1 questionario con quesiti a risposta multipla (su conoscenza dei principali sistemi operativi, in particolare Microsoft- e su conoscenza dei Database Microsoft SQL e di software GIS) da svolgersi entro i limiti di tempo indicati dalla Commissione prima dell’inizio della prova scritta.

Per accedere alla seconda fase (colloquio di selezione) è necessario il superamento della prova scritta con punteggio non inferiore ai 6 punti.

COLLOQUIO DI SELEZIONE – Oltre ad indagare le materie che hanno formato oggetto della precedente prova, il colloquio sarà mirato a verificare la professionalità, la motivazione nonché l’attitudine a ricoprire la mansione e il profilo professionale del presente avviso con riferimento ai requisiti ed alle competenze come sopra descritti, esaminando anche il curriculum vitae prodotto.

Il colloquio di selezione si intende superato con il conseguimento di una valutazione complessiva non inferiore a 6 punti su un massimo di 10 assegnabili (derivanti dalle singole sezioni di valutazione).

Per coloro che hanno avuto accesso al colloquio di selezione (previo superamento della prova scritta) il punteggio conseguito nella prova scritta costituirà parte della valutazione, sicché la valutazione finale sarà data dalla media dei punteggi delle due prove (1 prova scritta e 1 colloquio di selezione).

Per essere ammessi a sostenere tutte le prove i candidati dovranno presentarsi alle stesse muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, a pena di esclusione.

Definizione graduatoria con validità 12 mesi:

Sulla base dell’attribuzione del punteggio finale conseguito sarà definita una graduatoria che costituirà l’atto conclusivo della procedura di selezione.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito www.alea-ambiente.it/ nella sezione ‘Lavora con noi –Graduatorie’ ed avrà una validità di 12 mesi dalla sua approvazione.

Tale graduatoria sarà utilizzata in caso di eventuali assunzioni a tempo indeterminato che dovessero insorgere nel periodo indicato esclusivamente per la figura professionale di Addetto Sistemi Informativi e per mansioni equivalenti.

Alea Ambiente ha facoltà, fino alla pubblicazione della graduatoria finale, di procedere con provvedimento motivato alla revoca dell’avviso di selezione e all’annullamento del procedimento.

Terminata la selezione, è comunque facoltà di Alea Ambiente di non procedere ad alcuna assunzione, ferma restando la validità della graduatoria pubblicata per il periodo sopra indicato.

Trattamento dei dati

Ai sensi dell’articolo 13 del regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in seguito, “GDPR”) si informa che i dati richiesti in relazione alla selezione di cui al presente avviso saranno trattati solo per gestire la presente selezione. I dati saranno trattati con o senza ausilio di mezzi elettronici e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura in conformità a quanto stabilito da detta normativa. Titolare del trattamento è Alea Ambiente.

La società si riserva di ricorrere anche a professionisti esterni per l’espletamento di una o più fasi della suesposta selezione.

Direttore Generale

Dott. Paolo Contò

_______________________________________________________________________________________

CANDIDATI AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE  DEL 26/07/2019 ORE 09:00
SELEZIONE PUBBLICA PER ADDETTO AI SISTEMI INFORMATIVI
– le prove si terranno presso la sede FORMart Forlì in Viale Alfredo Oriani 1 Forlì-
(elenco per ordine alfabetico)

N. Cognome Nome
1 CASADEI FRANCESCO
2 MELE PIERLUIGI
3 MONTEVECCHI MARCO
4 NDIKUWBAYO GERARD
5 PAOLINO MARIO
6 PULIZZI SALVATORE
7 TOMIDEI VITTORIO
8 VITALE MARCO
9 ZANCHINI GIANMARCO

_______________________________________________________________________________________

CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA ORALE SELEZIONE PUBBLICA PER ADDETTO AI SISTEMI INFORMATIVI
– le prove si terranno Giovedi 01/08/2019 dalle ore 08.30 presso la sede Technè Forlì in Via M.Buonarotti 1 Forlì-

Etjca S.p.A. provvederà a informare i candidati circa l’ora di convocazione.

Nominativo Voto prova scritta Prova superata
TOMIDEI VITTORIO 7,7 SI
MONTEVECCHI MARCO 7,0 SI
ZANCHINI GIANMARCO 6,8 SI
PULIZZI SALVATORE 6,4 SI
MELE PIERLUIGI 6,0 SI

Forlì, 14 maggio 2019 - ADDETTO RECUPERO CREDITI

Forlì, 14 maggio 2019

AVVISO DI SELEZIONE

per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato di un

ADDETTO RECUPERO CREDITI

ALEA AMBIENTE S.p.A., società in house che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nei 13 Comuni del bacino Forlivese, forma una graduatoria per l’eventuale assunzione con contratto a tempo indeterminato di un addetto al Recupero Crediti.

Caratteristiche della posizione offerta:

L’Addetto Area Recupero Crediti si occuperà, a titolo esemplificativo e non esaustivo di:

  • Recupero crediti: gestione delle pratiche di sollecito (fase stragiudiziale), piani di rateizzazione, etc. gestione dei rapporti con soggetti incaricati della riscossione del credito (fase giudiziale), gestione pratiche concorsuali (fallimenti, concordati, etc.)
  • Parte amministrativa: elaborazione dati, analisi e reportistiche, redazione relazioni sui risultati attività avviate, bonifica banca dati e avvio accertamenti di soggetti non a ruolo.

Completano il profilo buone capacità di comunicazione e lavoro in team, ottime doti di pianificazione e organizzazione, resistenza allo stress.

Orario di lavoro: full-time; CCNL applicato: Utilitalia-Federambiente. Inquadramento: 4B.

Requisiti indispensabili sono:

  • possedere buone conoscenze della normativa in materia di recupero crediti;
  • pregressa esperienza in analoga mansione – di almeno 3 anni – con preferenza per expertise maturata all’interno di aziende strutturate di servizi;
  • buona conoscenza pacchetto Office (richiesto livello intermedio Excel);
  • possesso patente B ed essere automuniti.

Costituiscono requisiti preferenziali: laurea triennale e/o magistrale ambito Economico/Giuridico, domicilio nel territorio forlivese.

Termini e modalità di presentazione della domanda: Il presente avviso di selezione è pubblicato in data 14 maggio 2019 e scadrà in data 24 giugno 2019 alle ore 12.00. L’invio delle candidature sarà possibile a far data dal 17 maggio 2019 esclusivamente attraverso il seguente indirizzo.

Oltre al curriculum vitae completo di foto digitale formato tessera e documento di identità, i candidati dovranno attestare mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, debitamente sottoscritta, il possesso dei seguenti requisiti minimi di partecipazione:

  • Età non inferiore ai 18 anni al momento della sottoscrizione della domanda di ammissione;
  • Godimento dei diritti civili;
  • Assenza di condanne penali;
  • Assenza di carichi pendenti;
  • Titolo di studio (laurea o diploma);
  • Idoneità fisica in relazione alle mansioni da espletare, da accertarsi in sede di assunzione tramite visita medica preassuntiva e/o preventiva;
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare (per i candidati di sesso maschile);
  • Possesso di patente di guida (cat. B) in corso di validità;
  • I cittadini di altro Stato membro dell’Unione Europea devono altresì dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • Di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana;
  • Avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena d’esclusione, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione.

Non saranno prese in considerazione le candidature prive degli allegati richiesti ed inviate oltre la data limite di presentazione della domanda, così come sopra riportata. In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, tutte le offerte di lavoro sono indirizzate a candidati di entrambi i sessi.

A seguito dello screening dei cv e della verifica della documentazione relativa alle candidature pervenute (curriculum vitae e allegati) entro la data del 24 giugno 2019 ore 12.00, saranno contattati e convocati alle prove selettive i soli candidati in linea con il profilo ricercato e in possesso dei requisiti richiesti.

Data e ora delle prove selettive saranno comunicate ai soli candidati ammessi tramite PEC che dovrà essere posseduta dai candidati alla data di presentazione del curriculum vitae e sullo stesso indicata.

Materie oggetto della selezione:

Si precisa fin d’ora che in sede di selezione verrà indagata la conoscenza di:

  • Conoscenze della normativa in materia di recupero crediti;
  • Conoscenza della normativa della società in house;
  • Conoscenza base delle nozioni di economia aziendale;
  • Nozioni di legge fallimentare e procedure concorsuali per il sovraindebitamento;
  • Nozioni e funzionalità di Office.

Svolgimento delle prove:

I candidati ammessi saranno sottoposti, a cura della Commissione esaminatrice, a delle prove con le seguenti modalità:

PROVA SCRITTA – Somministrazione di una prova composta sia da quesiti a risposta multipla che da domande a risposta aperta (su conoscenze relative a normativa in materia di recupero crediti e relative procedure, normativa delle società in house, tematiche amministrativo-contabili e strumento Office) da svolgersi entro i limiti di tempo indicati dalla Commissione prima dell’inizio della prova.

Per accedere alla seconda fase (colloquio di selezione) è necessario il superamento della prova scritta citata con punteggio non inferiore ai 6 punti.

COLLOQUIO DI SELEZIONE – Oltre ad indagare le materie che hanno formato oggetto della precedente prova, il colloquio sarà mirato a verificare la professionalità, la motivazione nonché l’attitudine a ricoprire la mansione e il profilo professionale del presente avviso con riferimento ai requisiti ed alle competenze come sopra descritti, esaminando anche il curriculum vitae prodotto.

Il colloquio di selezione si intende superato con il conseguimento di una valutazione complessiva non inferiore a 6 punti su un massimo di 10 assegnabili (derivanti dalle singole sezioni di valutazione).

Per coloro che hanno avuto accesso al colloquio di selezione (previo superamento della prova scritta) il punteggio conseguito nella prova scritta costituirà parte della valutazione, sicché la valutazione finale sarà data dalla media dei punteggi delle due prove (1 prova scritta e 1 colloquio di selezione).

Per essere ammessi a sostenere tutte le prove i candidati dovranno presentarsi alle stesse muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, a pena di esclusione.

Definizione graduatoria con validità 12 mesi:

Sulla base dell’attribuzione del punteggio finale conseguito sarà definita una graduatoria che costituirà l’atto conclusivo della procedura di selezione.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito www.alea-ambiente.it/ nella sezione ‘Lavora con noi –Graduatorie’ ed avrà una validità di 12 mesi dalla sua approvazione.

Tale graduatoria sarà utilizzata in caso di eventuali assunzioni a tempo indeterminato che dovessero insorgere nel periodo indicato esclusivamente per la figura professionale di Addetto Recupero Crediti e per mansioni equivalenti.

La società si riserva di ricorrere anche a professionisti esterni per l’espletamento di una o più fasi della suesposta selezione.

Direttore Generale

Dott. Paolo Contò

_______________________________________________________________________________________

CANDIDATI AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE  DEL 02/08/2019 ORE 12:00
SELEZIONE PUBBLICA PER ADDETTO RECUPERO CREDITI
– le prove si terranno presso la sede Technè in Via M.Buonarotti 1 Forlì-
(elenco per ordine alfabetico)

N. Cognome Nome
1 BORRECA ANTONIO
2 BOSCHETTI CHIARA
3 CAMPORI FEDERICO
4 CHIODINO SILVIA
5 CIPRO MASSIMILIANO MICHELE
6 CROCI GEMMA
7 DE ANGELIS FEDERICA
8 DI SUMMA GIUSEPPINA MARIA
9 FALDI FABIO
10 FORNASARI FLAVIO
11 IASI GIOVANNI
12 LESI MONICA
13 MARCHETTI FRANCESCO
14 MONTEFUSCO MARIA
15 MONTI FRANCESCA
16 MUSTAC KATARINA
17 PASINI FEDERICO
18 PICCOLO MARGHERITA
19 PROTONOTARI GIOVANNA
20 SURIANI NICOLE

_____________________________________________________________________________________________________________________________

GRADUATORIA NOMINATIVA PROVVISORIA ADDETTO AL RECUPERO  CREDITI AMMESSI CON RISERVA
N CANDIDATO PUNTEGGIO TOT.RISPOSTE ESATTE TOT.RISPOSTE ERRATE TOT.RISPOSTE VUOTE TOT.RISPOSTE MULTIPLE COGNOME NOME
1 38 08,50 17 3 0 0 FALDI FABIO
2 50 08,00 16 4 0 0 CIPRO MASSIMILIANO MICHELE
3 34 07,50 15 5 0 0 DI SUMMA GIUSEPPINA MARIA
4 48 07,50 15 5 0 0 BORRECA ANTONIO
5 51 07,50 15 5 0 0 LESI MONICA
6 45 07,00 14 6 0 0 PASINI FEDERICO
7 52 07,00 14 6 0 0 MONTEFUSCO MARIA
8 56 07,00 14 6 0 0 FORNASARI FLAVIO
9 47 06,50 13 7 0 0 CROCI GEMMA
10 30 06,00 12 7 0 1 SURIANI NICOLE
11 55 06,00 12 8 0 0 IASI GIOVANNI
12 49 05,00 10 10 0 0 MUSTAC KATARINA
13 28 04,00 8 12 0 0 MONTI FRANCESCA

Si comunica che le date del 06/07/08 del corrente mese già fissate per le prove orali, sono posticipate al 4/5 settembre del corrente anno per approfondimenti istruttori.

Nei prossimi giorni, al termine degli approfondimenti istruttori, saranno pubblicate le graduatorie degli ammessi in via definitiva alle prove orali.

Forlì, 14 maggio 2019 - ADDETTO CONTABILITÀ

AVVISO DI SELEZIONE

per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato di un

ADDETTO CONTABILITA’

ALEA AMBIENTE S.p.A., società in house che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nei 13 Comuni del bacino Forlivese, forma una graduatoria per l’eventuale assunzione con contratto a tempo indeterminato di un addetto alla Contabilità.

Caratteristiche della posizione offerta:

L’addetto alla Contabilità svolge le proprie mansioni all’interno dell’Ufficio Contabilità della società.

Tra le attività previste dalla mansione, rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • gestione contabilità generale, registrazione movimenti di partita doppia e prima imputazione di contabilità analitica;
  • fatturazione attiva e passiva;
  • registrazione paghe e quadratura periodica;
  • gestione scadenziario con relativi pagamenti;
  • adempimenti fiscali e compilazione modelli F23 e F24 per versamento imposte invio telematico incluso;
  • aggiornamento dei libri e dei registri contabili obbligatori;
  • scritture di assestamento, controllo e liquidazione IVA periodica;

Completano il profilo ottime doti di precisione e capacità di lavorare in completa autonomia, accompagnate anche da una buona predisposizione al lavoro in team e dinamicità.

Orario di lavoro: full-time; CCNL applicato: Utilitalia-Federambiente. Inquadramento: 4B

Requisiti indispensabili sono:

  • possesso di diploma di ragioneria;
  • possedere buone conoscenze di contabilità generale e fiscale d’impresa;
  • possedere basi di contabilità analitica;
  • pregressa esperienza in analoga mansione – di almeno 3 anni- con preferenza per expertise maturata all’interno di aziende strutturate, dove sia stato svolto l’intero processo di contabilità aziendale in autonomia;
  • conoscenza delle nuove normative in termini di fatturazione elettronica e applicazioni iva in regime di split payment;
  • buona conoscenza pacchetto Office (richiesto livello intermedio Excel);
  • possesso patente B ed essere automuniti.

Costituiscono requisiti preferenziali: laurea triennale e/o magistrale ambito Economico, domicilio nel territorio forlivese.

Termini e modalità di presentazione della domanda: Il presente avviso di selezione è pubblicato in data 14 maggio 2019 e scadrà in data 24 giugno 2019 alle ore 12.00. L’invio delle candidature sarà possibile a far data dal 17 maggio 2019 esclusivamente attraverso il seguente indirizzo.

Oltre al curriculum vitae completo di foto digitale formato tessera e documento di identità, i candidati dovranno attestare mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, debitamente sottoscritta, il possesso dei seguenti requisiti minimi di partecipazione:

  • Età non inferiore ai 18 anni al momento della sottoscrizione della domanda di ammissione;
  • Godimento dei diritti civili;
  • Assenza di condanne penali;
  • Assenza di carichi pendenti;
  • Titolo di studio (laurea o diploma);
  • Idoneità fisica in relazione alle mansioni da espletare, da accertarsi in sede di assunzione tramite visita medica preassuntiva e/o preventiva;
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare (per i candidati di sesso maschile);
  • Possesso di patente di guida (cat. B) in corso di validità;
  • I cittadini di altro Stato membro dell’Unione Europea devono altresì dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • Di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana;
  • Avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena d’esclusione, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione.

Non saranno prese in considerazione le candidature prive degli allegati richiesti ed inviate oltre la data limite di presentazione della domanda, così come sopra riportata. In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, tutte le offerte di lavoro sono indirizzate a candidati di entrambi i sessi.

A seguito dello screening dei cv e della verifica della documentazione relativa alle candidature pervenute (curriculum vitae e allegati) entro la data del 24 giugno 2019 ore 12.00, saranno contattati e convocati alle prove selettive i soli candidati in linea con il profilo ricercato e in possesso dei requisiti richiesti.

Data e ora delle prove selettive saranno comunicate ai soli candidati ammessi tramite PEC che dovrà essere posseduta dai candidati alla data di presentazione del curriculum vitae e sullo stesso indicata.

Materie oggetto della selezione:

Si precisa fin d’ora che in sede di selezione verrà indagata la conoscenza di:

  • Nozioni di contabilità generale, scritture di assestamento e gestione libro cespiti, e normativa di settore, split payment e fatturazione elettronica;
  • Struttura del bilancio sia di verifica che in formato CEE;
  • Nozioni di contabilità analitica;
  • Nozioni di IVA;
  • Nozioni e funzionalità di Office.

Svolgimento delle prove:

I candidati ammessi saranno sottoposti, a cura della Commissione esaminatrice, a delle prove con le seguenti modalità:

PROVA SCRITTA – Somministrazione di n. 1 questionario con quesiti a risposta multipla e con quesiti a risposta aperta (su conoscenze relative a contabilità generale, analitica, tematiche di tipo amministrativo-contabile e strumento Office) da svolgersi entro i limiti di tempo indicati dalla Commissione prima dell’inizio della prova scritta.

Per accedere alla seconda fase (colloqui di selezione) è necessario il superamento della prova scritta con punteggio non inferiore ai 6 punti.

COLLOQUI DI SELEZIONE – Oltre ad indagare le materie che hanno formato oggetto delle precedenti prove, il colloquio sarà mirato a verificare la professionalità, la motivazione nonché l’attitudine a ricoprire la mansione e il profilo professionale del presente avviso con riferimento ai requisiti ed alle competenze come sopra descritti, esaminando anche il curriculum vitae prodotto.

Il colloquio di selezione si intende superato con il conseguimento di una valutazione complessiva non inferiore a 6 punti su un massimo di 10 assegnabili (derivanti dalle singole sezioni di valutazione).

Per coloro che hanno avuto accesso al colloquio di selezione (previo superamento della prova scritta) il punteggio conseguito nella prova scritta costituirà parte della valutazione, sicché la valutazione finale sarà data dalla media dei punteggi delle due prove (1 prova scritta e 1 colloquio di selezione).

Per essere ammessi a sostenere tutte le prove i candidati dovranno presentarsi alle stesse muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, a pena di esclusione.

Definizione graduatoria con validità 12 mesi:

Sulla base dell’attribuzione del punteggio finale conseguito sarà definita una graduatoria che costituirà l’atto conclusivo della procedura di selezione.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito www.alea-ambiente.it/ nella sezione ‘Lavora con noi –Graduatorie’ ed avrà una validità di 12 mesi dalla sua approvazione.

Tale graduatoria sarà utilizzata in caso di eventuali assunzioni a tempo indeterminato che dovessero insorgere nel periodo indicato esclusivamente per la figura professionale di Addetto Contabilità e per mansioni equivalenti.

La società si riserva di ricorrere anche a professionisti esterni per l’espletamento di una o più fasi della suesposta selezione.

Direttore Generale

Dott. Paolo Contò

_______________________________________________________________________________________

CANDIDATI AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE  DEL 02/08/2019 ORE 14:00
SELEZIONE PUBBLICA PER ADDETTO CONTABILITA’
– le prove si terranno presso la sede Technè in Via M.Buonarotti 1 Forlì-
(elenco per ordine alfabetico)

______________________

N. Cognome Nome
1 ALVISI LORENZO
2 ANTONIOLI LORETTA
3 ARFELLI PIERANGELO
4 BERTI ELISA
5 BOVI CINZIA
6 CASADIO MICHELA
7 CROCI GEMMA
8 DALL’OLIO VALENTINA
9 FABBRI MONICA
10 FABBRI ROMINA
11 FANTINI MAICA
12 FORNASARI FLAVIO
13 FURANI MICHELE
14 GENTILINI MARIA
15 GENTILINI MARILENA
16 GOBERTI CAROLINA
17 GRIDELLI SIMONA
18 LOMBARDI ELENA
19 MARCHETTI MARTA
20 MARONGELLI ANTONIO N.
21 MARZOCCHI SERENA
22 MONTALI SARA
23 MORDENTI NADIA
24 NANNI ENRICO
25 NERI IVONNE
26 NIGRONE MARIA DOMENICA INCORONATA
27 RAGGI FRANCESCA
28 RAVALLESE STEFANIA
29 SANTANDREA ELGA
30 SPAGGIARI SIMONA
31 TALENTI JLENIA
32 TURTULICI ANGELO WALTHER ANTONIO
33 VESCOVO NICOLA

_____________________________________________________________________________________________________________________________

GRADUATORIA PROVVISORIA NOMINATIVA ADDETTO ALLA CONTABILITA’ AMMESSI CON RISERVA
N CANDIDATO PUNTEGGIO TOT. RISPOSTE ESATTE TOT. RISPOSTE ERRATE TOT. RISPOSTE VUOTE TOT. RISPOSTE MULTIPLE COGNOME NOME
1 26 10,00 20 0 0 0 FABBRI MONICA
2 37 10,00 20 0 0 0 SPAGGIARI SIMONA
3 24 09,50 19 1 0 0 TURTULICI ANGELO WALTHER A.
4 43 09,50 19 1 0 0 BOVI CINZIA
5 27 09,00 18 2 0 0 LOMBARDI ELENA
6 44 09,00 18 2 0 0 FURANI MICHELE
7 33 08,50 17 3 0 0 RAGGI FRANCESCA
8 29 08,00 16 4 0 0 GRIDELLI SIMONA
9 31 08,00 16 4 0 0 FABBRI ROMINA
10 40 08,00 16 4 0 0 FORNASARI FLAVIO
11 19 07,50 15 5 0 0 CASADIO MICHELA
12 35 07,50 15 5 0 0 BERTI ELISA
13 23 07,00 14 6 0 0 GOBERTI CAROLINA
14 32 07,00 14 6 0 0 NIGRONE MARIA DOMENICA I.
15 39 07,00 14 6 0 0 CROCI GEMMA
16 7 06,50 13 7 0 0 ANTONIOLI LORETTA
17 65 06,50 13 7 0 0 MARONGELLI ANTONIO N.
18 25 06,00 12 8 0 0 NERI IVONNE
19 41 06,00 12 8 0 0 MORDENTI NADIA
20 42 06,00 12 8 0 0 ALVISI LORENZO
21 21 05,50 11 9 0 0 GENTILINI MARILENA

Si comunica che le date del 06/07/08 del corrente mese già fissate per le prove orali, sono posticipate al 4/5 settembre del corrente anno per approfondimenti istruttori.

Nei prossimi giorni, al termine degli approfondimenti istruttori, saranno pubblicate le graduatorie degli ammessi in via definitiva alle prove orali.

Forlì, 08 marzo 2019 - DIRETTORE GENERALE

AVVISO DI SELEZIONE

per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato di un dirigente con incarico di  

DIRETTORE GENERALE

ALEA AMBIENTE S.p.A., società in house che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nei 13 Comuni del bacino Forlivese, forma una graduatoria per l’eventuale assunzione con contratto a tempo indeterminato di una figura di Dirigente con incarico di Direttore Generale.

Titoli e competenze richieste dal ruolo:

1.Titolo di studio: è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  1. Laurea vecchio ordinamento, oppure specialistica, oppure magistrale (ad indirizzo economico, oppure giuridico, oppure gestionale, oppure tecnico-ambientale, oppure ingegneristico);
  2. Diploma di scuola media superiore accompagnato da esperienza in qualità di responsabile apicale in azienda/ente di almeno 50 dipendenti;
  3. Diploma di scuola media superiore accompagnato da esperienza come titolare di impresa nel settore ambientale
  1. Competenze tecniche:
  1. a) Ambito giuridico-normativo
  • elementi di diritto civile
  • elementi di diritto amministrativo;
  • normativa in materia di gestione e affidamento dei servizi pubblici locali con particolare riferimento alla disciplina degli affidamenti in house providing;
  • normativa in materia di contratti e appalti pubblici.
  1. b) Ambito gestionale-organizzativo
  • conoscenze di management;
  • elementi di organizzazione aziendale e gestione del personale;
  • modelli e sistemi di gestione integrata dei rifiuti (con preferenza per il modello c.d. ‘porta a porta’) o modelli di organizzazione industriale;
  • elementi di base su gestione ed analisi di processi aziendali;
  • elementi di base di Project Management
  1. c) Ambito contabile-finanziario
  • elementi di contabilità e normativa fiscale;
  • conoscenza di base dei sistemi tariffari applicati all’ambito dei rifiuti e di redazione dei relativi Piani Economici Finanziari;
  • conoscenze di finanza aziendale;
  • conoscenze di budgeting e controllo di gestione;
  1. d) Ambito ingegneristico-ambientale
  • conoscenza della normativa ambientale con particolare riguardo all’ambito dei rifiuti, alla loro classificazione e caratterizzazione;
  • conoscenza di base dei principali sistemi e impiantistica di trattamento/recupero/smaltimento dei rifiuti;
  • elementi di base su gestione Ecocentri e relativa normativa;
  • elementi di base su gestione mezzi ed attrezzature per la raccolta e il trasporto dei rifiuti e relativa normativa;
  • elementi di base sulla progettazione e organizzazione operativa dei servizi di raccolta;
  1. Competenze trasversali:
  1. a) Capacità di pianificazione, programmazione, sintesi, organizzazione del lavoro e delle priorità in funzione degli obiettivi e dei tempi assegnati dal Consiglio di Amministrazione;
  2. b) Capacità di controllo dei processi e di tempestiva individuazione delle criticità;
  3. c) Attitudine alla leadership, al coordinamento, allo sviluppo professionale dei collaboratori e al lavoro di gruppo; capacità di delega;
  4. d) Problem solving e capacità di innovazione organizzativa;
  5. e) Comunicazione e intelligenza sociale ed emotiva: attitudine alla sintesi e chiarezza espositiva, capacità di relazione, di negoziazione, di dialogo e ascolto, doti di assertività;
  6. f) Flessibilità e orientamento al cambiamento.

Completano il profilo un’eccellente cultura generale ed indispensabili conoscenze e capacità di utilizzo degli strumenti informatici più diffusi, ivi compresi specifici gestionali aziendali.

E’ richiesto il possesso di patente categoria B.

Orario di lavoro: full-time; Inquadramento: Contratto Collettivo Nazionale per i Dirigenti delle imprese di servizi di pubblica utilità. Trattamento economico: riferimento ai dirigenti con anzianità di servizio in azienda con la qualifica di dirigente fino a 6 anni (art. 3 citato CCNL) e ulteriore compenso variabile lordo annuo di euro 15.000 per l’incarico di Direttore generale e per il conferimento delle deleghe e procure previste nel ruolo.

Termini e modalità di presentazione della domanda

Il presente avviso di selezione è pubblicato in data 08 marzo 2019 e scadrà in data 08 aprile 2019 alle ore 12.00. L’invio delle candidature sarà possibile a far data dal 13 marzo 2019 esclusivamente attraverso il seguente indirizzo.

I curricula vitae dei candidati, completi di foto digitale formato tessera, documento di identità in corso di validità e autorizzazione al trattamento dei dati personali, dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico, con l’indicazione del riferimento ‘Alea Ambiente S.p.A. – selezione Direttore Generale.

Oltre al curriculum vitae completo di foto digitale formato tessera e documento di identità, i candidati dovranno attestare mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, debitamente sottoscritta, il possesso dei seguenti requisiti minimi di partecipazione:

  • Età non inferiore ai 18 anni al momento della sottoscrizione della domanda di ammissione;
  • Godimento dei diritti civili;
  • Assenza di condanne penali;
  • Assenza di carichi pendenti;
  • Titolo di studio (laurea o diploma);
  • Idoneità fisica in relazione alle mansioni da espletare, da accertarsi in sede di assunzione tramite visita medica preassuntiva e/o preventiva;
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare (per i candidati di sesso maschile);
  • Possesso di patente di guida (cat. B) in corso di validità;
  • Non trovarsi in alcuna delle situazioni di inconferibilità e/o incompatibilità previste dalla normativa vigente;
  • I cittadini di altro Stato membro dell’Unione Europea devono altresì dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • Di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana;
  • Avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti, a pena d’esclusione, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione.

Ogni candidato inoltre dovrà documentare il possesso delle competenze tecniche di cui al precedente punto 2 lettere a, b, c, d.  Per ogni ambito di competenza posseduto dal candidato (giuridico normativo, gestionale organizzativo, contabile finanziario, e ingegneristico ambientale) verranno assegnati fino ad un massimo di 5 punti. Solo i candidati che otterranno un punteggio complessivo minimo di 15 punti potranno essere ammessi alle successive prove selettive.

Non saranno prese in considerazione le candidature prive degli allegati richiesti ed inviate oltre la data limite di presentazione della domanda, così come sopra riportata. In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, tutte le offerte di lavoro sono indirizzate a candidati di entrambi i sessi.

A seguito dello screening dei cv e della verifica della documentazione relativa alle candidature pervenute (curriculum vitae e allegati), saranno contattati e convocati alle prove selettive i soli candidati in possesso del titolo di studio così come specificato al punto 1 e con un punteggio di 15 punti su 20 sulla valutazione delle competenze tecniche di cui al punto 2.

Data e ora delle prove selettive saranno comunicate ai soli candidati ammessi tramite PEC che dovrà essere posseduta dai candidati alla data di presentazione del domanda e sulla stessa indicata.

Commissione Esaminatrice

La Commissione Esaminatrice sarà nominata successivamente alla scadenza del presente avviso di selezione.

Prima dell’inizio della selezione, la Commissione si doterà di criteri di valutazione, al fine dell’attribuzione dei punteggi secondo il principio della parità di trattamento.

Materie oggetto della selezione

Si precisa fin d’ora che in sede di selezione verranno approfondite le conoscenze relative alle competenze tecniche di cui al punto 2. del presente avviso di selezione, nonché delle competenze trasversali di cui al punto 3 del presente avviso di selezione, oltre agli aspetti inerenti la cultura generale, manageriale e attitudinale.

Preselezione

Qualora il numero di candidature valide pervenute fosse superiore a 20 la Commissione esaminatrice si riserva di attuare una preselezione mediante lo svolgimento di prove attitudinali e tecniche relative allo specifico profilo professionale.

Svolgimento delle prove

I candidati ammessi saranno sottoposti, a cura della Commissione esaminatrice, al seguente iter selettivo che sarà declinato secondo le modalità e le prove di seguito descritte.

Selezione di primo livello

E’ finalizzata ad ottenere una rosa ristretta di candidati, non superiore a 5, che accederà alla Selezione di secondo livello.

Si compone di n. 2 test scritti e 1 prova orale (colloquio di selezione)

Test scritti: 1 questionario a risposta multipla (avente ad oggetto la conoscenza delle competenze tecniche di cui al punto 2. del presente avviso e domande di cultura generale) e 1 test con quesiti a risposta aperta (avente ad oggetto la conoscenza delle competenze tecniche di cui al punto 2. del presente avviso) da svolgersi entro i limiti di tempo indicati dalla Commissione prima dell’inizio della prova in questione.

I due test scritti citati si intendono superati con il conseguimento di un punteggio per ciascuno non inferiore ai 60 punti su un massimo di 100 assegnabili.

Orale (colloquio di selezione): oltre ad indagare le materie che hanno formato oggetto dei precedenti test, il colloquio sarà mirato a verificare il possesso delle competenze trasversali di cui al punto 3 del presente avviso ed in particolare verranno indagate la motivazione nonché l’attitudine a ricoprire il ruolo professionale del presente avviso, con riferimento ai requisiti ed alle competenze come sopra descritti, anche attraverso l’esame del curriculum vitae presentato.

Il colloquio di selezione si intende superato con il conseguimento di una valutazione complessiva non inferiore a 60 punti su un massimo di 100 assegnabili.

Il punteggio conseguito al termine della selezione di primo livello sarà costituito dalla media dei punteggi delle tre prove (2 test scritti e 1 prova orale/colloquio di selezione).

Selezione di secondo livello (finale)

E’ finalizzata alla formazione della graduatoria finale.  A detta selezione di secondo livello potranno accedere i 5 candidati che hanno conseguito la media dei punteggi più elevata nella selezione di primo livello con un minimo di 75 su 100.

E’ costituita da un colloquio di selezione che verrà effettuato alla presenza del Consiglio di Amministrazione della Società. Il colloquio avrà come obiettivo il riscontro della conoscenza di tutti gli argomenti –nessuno escluso- oggetto delle competenze richieste dal ruolo e descritte nel presente avviso di selezione, nonché la verifica del possesso delle competenze manageriali-trasversali necessarie alla copertura della posizione.

In particolare, verranno indagate, anche con l’eventuale utilizzo di metodologie particolari quali l’assesment di selezione, l’area della motivazione, dell’intelligenza/attitudini, delle conoscenze/competenze professionali e della personalità dei candidati.

l colloquio di selezione si intende superato con il conseguimento di una valutazione complessiva non inferiore a 80 punti su un massimo di 100 assegnabili.

Il punteggio finale conseguito al temine della selezione di secondo livello sarà costituito dalla media tra il punteggio della selezione di primo livello e il punteggio della selezione di secondo livello.

Per essere ammessi a sostenere tutte le prove i candidati dovranno presentarsi alle stesse muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, a pena di esclusione.

Definizione della graduatoria finale

Sulla base dell’attribuzione del punteggio conseguito al termine della  selezione di secondo livello (finale) sarà definita una graduatoria che costituirà l’atto conclusivo della procedura di selezione.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito www.alea-ambiente.it/ nella sezione ‘Lavora con noi –Graduatorie’ ed avrà una validità di 12 mesi dalla sua approvazione.

La società si riserva di ricorrere anche a professionisti esterni per l’espletamento di una o più fasi della suesposta selezione.

Sul sito web della società sarà di volta in volta pubblicata la lista dei candidati idonei e ammessi alle prove selettive fino alla pubblicazione della graduatoria finale,

La Società si riserva di disporre, in conformità alle vigenti disposizioni di legge, la revoca dell’avviso di selezione in qualsiasi momento del procedimento selettivo e si riserva di non dare seguito all’avvio del rapporto di lavoro in caso di disaccordo sui contenuti contrattuali.

Direttore Generale

Dott. Paolo Contò

Elenco degli Ammessi e NON Ammessi

N. Cognome Nome Ammesso
1 BARBIERI MARCO SI
2 BELFIORE LUCA SI
3 BERTOZZI ANDREA SI
4 BOLOGNESI MASSIMO NO
5 CAPODAGLI LUCIA SI
6 DI GIOVANNI PAOLO SI
7 FRANZÈ PAOLO NO
8 MALTONI CLAUDIO SI
9 MIGLIORINI STEFANO SI
10 PALMIERI MATTEO NO
11 PULIZZI SALVATORE NO
12 REGGIANI EDGARDO SI
13 RONDELLI FRANCESCO SI
14 ROSSI RAPHAEL SI
15 SELLERI STEFANO SI
16 TUTINO MIRKO SI
17 VENTURI RICCARDO SI

La Commissione è così composta:
Presidente: dott.ssa Grazia Zeppa
Segretario: prof. avv. Maria Giulia Roversi Monaco
Componente: ing. Massimiliano Il Grande

Il calendario delle prove è il seguente:
– lunedì 6 maggio: test scritti (9.30 – 10.30 test risposta multipla ; 11 – 13 domande aperte)
– lunedì 13 maggio: prove orali (inizio ore 9.30). Si informa che l’orario di inizio delle prove orali è posticipato alle ore 12.30
– lunedì 13 maggio: pomeriggio colloquio alla presenza del CdA

Le prove scritte si terranno c/o Techne in via Michelangelo Buonarroti, 1 Forlì.
Le prove orali si terranno c/o la sede amministrativa di Alea Ambiente Spa in via Golfarelli, 123 Forlì.

SELEZIONE PUBBLICA PER DIRETTORE GENERALE - ALEA AMBIENTE SPA

CANDIDATI CHE HANNO SUPERATO LE PROVE SCRITTE
SELEZIONE PUBBLICA PER DIRETTORE GENERALE
AMMESSI AL COLLOQUIO DEL 13/05/2019 ORE 12:30
(elenco per ordine alfabetico)

N. COGNOME NOME
1. BARBIERI MARCO
2. DI GIOVANNI PAOLO
3. MIGLIORINI STEFANO
4. SELLERI STEFANO
5. TUTINO MIRKO

GRADUATORIA DI MERITO DELLE PROVE SCRITTE

N. COGNOME NOME PUNTEGGIO 1 PROVA PUNTEGGIO 2 PROVA TOTALE
1 MIGLIORINI STEFANO 90 66 156
2 BARBIERI MARCO 65 77 142
3 SELLERI STEFANO 75 60 135
4 TUTINO MIRKO 70 63 133
5 DI GIOVANNI PAOLO 70 60 130

CANDIDATI NON AMMESSI AL COLLOQUIO PER MANCATO SUPERAMENTO DI ENTRAMBE LE PROVE SCRITTE

N. COGNOME NOME PUNTEGGIO 1 PROVA SUPERATA PUNTEGGIO 2 PROVA SUPERATA
1 BELFIORE LUCA 80 SI 40 NO
2 BERTOZZI ANDREA 65 SI 51 NO
3 CAPODAGLI LUCIA 70 SI 38 NO

Forlì, 6 maggio 2019
La Commissione esaminatrice
Dott.ssa Grazia Zeppa
Avv. Prof. Maria Giulia Roversi Monaco
Ing. Massimiliano Il Grande

GRADUATORIA FINALE

N. COGNOME NOME 1 PROVA SCRITTA 2 PROVA SCRITTA COLLOQUIO TOTALE MEDIA COLLOQUIO FINALE TOTALE MEDIA FINALE
1 DI GIOVANNI PAOLO 70 60 100 230 76,67 100 176,67 88,33
2 MIGLIORINI STEFANO 90 66 100 256 85,33 90 175,33 87,67
3 SELLERI STEFANO 75 60 90 225 75 85 160 80
4 (*) BARBIERI MARCO 65 77 70 212 70,67
5 (*) TUTINO MIRKO 70 63 70 203 67,67

(*)Non ammessi al colloquio finale (selezione di secondo livello) in quanto non raggiunto il punteggio minimo di 75 su 100

Forlì, 13 maggio 2019
La Commissione esaminatrice
F.to Dott.ssa Grazia Zeppa
F.to Avv. Prof. Maria Giulia Roversi Monaco
F.to Ing. Massimiliano Il Grande