Pagamenti

Modalità di pagamento della tariffa per il servizio di gestione dei rifiuti urbani

Si consiglia di attivare il servizio di domiciliazione bancaria, rivolgendosi al proprio istituto di credito e consegnando l’apposito modulo MANDATO SEPA CORE Direct Debit (per scaricare il modulo clicca qui). L’attivazione sarà effettiva dalla prima bolletta utile.

I cittadini che hanno un servizio di HOME BANKING possono effettuare il pagamento online tramite il sito web o l’App della loro banca di riferimento, con una procedura simile a quella del bonifico bancario, ma utilizzando la sezione apposita, dedicata ai bollettini postali.

Verrà chiesto di indicare:

  • tipo bollettino: 896
  • beneficiario: Alea Ambiente spa
  • conto corrente postale: 1042564896
  • codice bollettino di 18 cifre, diverso per ciascun utente,
  • l’importo del bollettino stesso.

Le app di alcune banche danno anche la possibilità di autocompilare direttamente tutti i campi inquadrando il QR-code presente nel bollettino.

I cittadini residenti all’estero che non dispongono di un home banking su una banca italiana possono scrivere a fatture@alea-ambiente.it per successive istruzioni.

Le altre modalità di pagamento sono:

con BOLLETTINO POSTALE allegato alla fattura, presso gli uffici postali. 

          con il servizio online BANCOPOSTA tramite car-te di credito dei circuiti VISA, MasterCard o con la carta prepagata POSTEPAY,          registrandosi al sito www.poste.it tramite la App POSTEPAY, per i correntisti di Poste Italiane. 

  • tramite la App UFFICIO POSTALE, per chi non è correntista di Poste Italiane. 
  • in un punto LIS PAGA presso una delle oltre 50mila tra ricevitorie, tabaccherie, edicole e bar in tutta Italia. Il pagamento può essere effettuato in contanti, carte di credito e prepagate VISA e MasterCard, carte PagoBancomat e le prepagate Lottomaticacard. Scopri il punto LIS PAGA più comodo su www.lottomaticaservizi.it in un punto
  • SISAL PAY presso una delle 45mila tra ricevitorie, tabaccherie, edicole e bar in tutta Italia. Scopri il punto SISAL PAY più comodo su www.sisalpay.it 

 

ATTENZIONE!!! RICORDIAMO CHE, PER CHI HA SCELTO DI PAGARE LA FATTURA ARRIVATA NEL MESE DI LUGLIO 2020 IN DUE RATE ANZICHE’ IN UN’UNICA SOLUZIONE, LA SCADENZA E’ IL 13 NOVEMBRE. GLI UTENTI CHE HANNO PERSO IL BOLLETTINO POSSONO RICHIEDERLO AD ALEA AMBIENTE TRAMITE I CONSUETI CANALI DI CONTATTO”