ATTENZIONE: NUOVO ANNO, NUOVO ECO-CALENDARIO E NUOVE REGOLE PER LE GIORNATE DI RACCOLTA!
L’Eco-Calendario è uno strumento fondamentale per la raccolta che permette di visualizzare in modo chiaro e semplice i giorni stabiliti per la raccolta dei rifiuti.
Per il 2025 l’Eco-Calendario diventa PERMANENTE. Questo significa che contiene le informazioni sui giorni di raccolta della “settimana tipo” valida quindi per gli anni a seguire, fatta eccezione come negli anni precedenti, per i casi in cui le raccolte ricadano in giornate festive. A tal proposito si prega di porre particolare attenzione alle regole su anticipi e posticipi di raccolta legati alle festività, anch’esse contenute nell’Eco-Calendario. Specifichiamo ulteriormente che, entrando ufficialmente in vigore da lunedì 06/01/2025 (giorno festivo) le raccolte previste saranno eccezionalmente anticipate a sabato 04/01/2025.
L’Eco-Calendario verrà recapitato tramite posta presso ogni utenza del territorio. Potrà inoltre essere ritirato presso i punti informativi e gli sportelli Alea Ambiente (clicca quì) o scaricato in formato digitale nei link sottostanti (per la stampa: fronte-retro e piegatura lungo la linea indicata).
Si consiglia di visionare una fattura di Alea Ambiente per conoscere la propria zona di appartenenza e scaricare/ricevere quindi l’Eco-Calendario corretto, e di consultare le news circa eventuali modifiche nelle raccolte che di volta in volta verranno pubblicate su tutti i nostri canali digitali web, social e App.