I regolamenti e le tariffe sono stati approvati dall’Autorità Regionale ATERSIR, previa proposta dei comuni soci di Alea Ambiente, validi per tutti i comuni del bacino (Bertinoro, Castrocaro Terme e Terre del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico E San Benedetto, Predappio, Rocca San Casciano, Tredozio).
Per consultare gli atti approvati dall’Autorità:
- Regolamento per il servizio di gestione dei rifiuti urbani (dei comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme e Terre del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico E San Benedetto, Predappio, Rocca San Casciano, Tredozio) approvato con deliberazione n. 10 del 29 gennaio 2019 del Consiglio d’Ambito.
- Regolamento per la disciplina della tariffa rifiuti corrispettiva, approvato con deliberazione del Consiglio d’Ambito n 3 del 28 marzo 2019. Lo stesso regolamento è stato modificato con delibera n. 1 del 15 aprile 2020.
- Tariffe per l’anno 2019, per consultare le tariffe clicca sulle tabelle di sintesi qui elencate:
- Tariffe per l’anno 2020, approvate con deliberazione del Consiglio d’Ambito n. 2 del 9 luglio 2020 e n. 29 del 14 luglio 2020 di approvazione del Piano economico Finanziario. Per agevolare la lettura delle tariffe da parte del cittadino e delle imprese, Alea ha redatto un quadro sintetico consultabile qui:
- tariffe per le utenze domestiche
- tariffe per servizi opzionali a domicilio
- tariffe per utenze non domestiche ordinarie
- tariffe per utenze non domestiche a pesatura
- tariffe ecoeventi
- tariffe mercati
In merito al secondo acconto della tariffa puntuale verso le utenze non domestiche si precisa che ai sensi della delibera n. 158/2020/R/Rif del 5/05/2020 di Arera, è stata applicata la riduzione obbligatoria prevista. La riduzione è stata calcolata in funzione ai giorni di chiusura e ai codici Ateco indicati nei decreti.
Per consultare i pesi specifici adottati in sede di conguaglio 2020 delle utenze non domestiche, clicca qui.