Progetto 2022

QUALE IMPRONTA LASCIANO I NOSTRI RIFIUTI?  [Progetto in partenza a Gennaio 2022]

Alea Ambiente propone, attraverso la sua area Educational, un viaggio di sensibilizzazione sulle attuali tematiche ambientali, sviluppo sostenibile, Agenda ONU 2030, consumo consapevole, i rifiuti come risorsa, la raccolta differenziata come mezzo efficace, l’economia circolare come visione futura. Il progetto, inoltre, intende incoraggiare e dare voce agli studenti sul significato di impronta ecologica e sul concetto di responsabilità condivisa verso l’ambiente che abitano e che vivono quotidianamente.

Un percorso rivolto a tutte le scuole dei 13 Comuni in cui Alea Ambiente opera, dalle scuole dell’infanzia alle scuole secondarie di 1° grado, con educatori formati e preparati che coinvolgeranno gli studenti attraverso una modalità formativa dinamica e interattiva.

Il percorso prevede n.1 incontro della durata di 2 ore in classe o, su richiesta, in Didattica a distanza.

La partecipazione al percorso prevede, inoltre, in modalità opzionale, la realizzazione di un elaborato finale da parte delle classi aderenti, all’interno del Concorso #DALLAPARTEGIUSTA; verranno premiati i 3 elaborati più originali, con un buono di euro 150 per ogni elaboratoda utilizzare per l’acquisto di materiale didattico, presso fornitori di Alea Ambiente del territorio.

Il percorso è completamente GRATUITO e prenotabile attraverso la compilazione del modulo online al seguente link:

https://forms.gle/SDArhR4kDctVKMfk6

L’iscrizione è attiva entro e non oltre il 31 Dicembre 2021.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare l’organizzazione scrivendo a comunicazione@alea-ambiente.it