Utenze non domestiche

Le Utenze Non Domestiche

Le Utenze Non Domestiche si riferiscono agli spazi destinati alla produzione e/o vendita di beni o servizi e a tutti quei locali non adibiti a civile abitazione. Per loro vige la raccolta differenziata con il sistema porta a porta delle frazioni plastica, carta, organico e secco non riciclabile e, nei Comuni in cui è previsto (attualmente Bertinoro e Forlimpopoli), anche del vetro.

Secondo il sistema in vigore, Alea Ambiente ha individuato due tipologie di utenze non domestiche, per le quali ha previsto differenti contenitori.

 

  • STANDARD (o ORDINARIE)

Carta, plastica/lattine, secco (e vetro, nei Comuni in cui è previsto)

Umido

Per queste lo svuotamento dei contenitori delle singole frazioni avviene secondo le modalità e i tempi indicati nell’EcoCalendario, esattamente come per le utenze domestiche.

Per info o chiarimenti, le imprese possono rivolgersi a info@alea-ambiente.it

 

  • EXTRA-STANDARD (o A PESATURA)

Carta, plastica/lattine, secco (e vetro, nei Comuni in cui è previsto)

Umido

Lo svuotamento dei cassonetti 1.700 lt, relativo alle singole frazioni, avviene in una delle seguenti giornate, secondo un calendario così articolato nei differenti Comuni

Bertinoro – Forlì – Forlimpopoli:

SECCO martedì, giovedì, sabato

CARTA, PLASTICA/LATTINE lunedì, mercoledì, venerdì

Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella, Dovadola, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Tredozio:

SECCO, CARTA: martedì, venerdì

PLASTICA/LATTINE: lunedì, giovedì

 

Per quanto riguarda lo svuotamento dei cassoni scarrabili/container, il servizio è attivo, sempre su prenotazione, in una giornata a scelta dal lunedì al sabato, secondo la preferenza dell’impresa.

Anche per i cassonetti 1.700 lt oltre che per i cassoni scarrabili/container, lo svuotamento dei contenitori avviene a domicilio, ma previa prenotazione del ritiro presso Alea Ambiente. Per effettuarla è sufficiente compilare l’apposito modulo (scaricabile qui https://www.alea-ambiente.it/richiesta-svuotamento-contenitori-imprese/) da inviare via email a imprese@alea-ambiente.it.

Per avere garantito un servizio di svuotamento puntuale entro le 48 ore successive (sabato e domenica esclusi), occorre mandare la comunicazione nei seguenti orari e giornate:

Dal lunedì al giovedì: entro le ore 13
Il venerdì: entro le ore 11:30.

Video Tutorial
Come leggere la bolletta?

* Il video riporta a titolo esemplificativo la composizione di una bolletta tipo per le utenze non domestiche.

ECOCALENDARI

TARIFFA RIFIUTI