Variazioni orario e apertura degli Ecocentri e dei Punti Alea

In riferimento agli ultimi provvedimenti a livello regionale e nazionale (DPCM) sul Coronavirus, Alea Ambiente informa che il servizio di raccolta rifiuti porta a porta prosegue regolarmente, rispettando le date previste nell’EcoCalendario. La società sta adottando tutte le misure necessarie affinché il servizio venga svolto nel rispetto e nella tutela della salute dei cittadini e degli operatori.

Al tempo stesso, Alea Ambiente invita gli utenti a restare a casa, salvo spostamenti necessari e indifferibili: per questo, nonostante siano regolarmente attivi, si raccomanda di limitare il ricorso ai servizi di EcoBus ed EcoStop (per i residenti del centro di Forlì).

Gli Ecocentri e gli EcoCentri mobili sono invece chiusi fino al 2 maggio compreso, ad eccezione dell’Ecocentro  di Santa Maria Nuova di Bertinoro (via Caduti di via Fani) che, in questa fase di emergenza, sarà il punto di riferimento per le imprese dell’intero comprensorio forlivese servito dalla società.

L’accesso sarà riservato ai soli intestatari di utenze non domestiche e sarà possibile nei seguenti giorni e orari: il lunedì e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 e il mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Per assicurare le necessarie misure di sicurezza gli operatori della struttura regoleranno l’ingresso al fine di garantire la “distanza sociale” e di evitare assembramenti, accogliendo le varie frazioni di rifiuto secondo le consuete modalità.

Si ricorda che per conferire i rifiuti è necessario presentarsi alla struttura muniti di bolletta e bisogna attenersi ai limiti massimi consentiti: le info in merito sono disponibili sul sito internet www.alea-ambiente.it nella sezione EcoCentri o contattando il call center al Numero Verde 800.68.98.98 (solo da telefono fisso) o al Tel. 0543.784700 (da cellulari) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18 e il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13.

Per quanto riguarda l’attività informativa agli sportelli, si comunica che i Punti Alea di Civitella e Dovadola e il punto informativo di Modigliana saranno chiusi fino al 2 maggio compreso. Gli sportelli del Punto Alea di Forlì accetteranno solamente gli utenti che devono svolgere pratiche di nuove attivazioni e/o cessazioni di contratti: l’affluenza sarà regolamentata in base alle norme vigenti di sicurezza.

Per altre richieste o segnalazioni, gli utenti possono comunque contattare gli uffici tramite:

  • centralino telefonico: Numero Verde 800.68.98.98 (solo da telefono fisso) e Tel. 0543.784700 (da cellulare) ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18 e il sabato mattina dalle ore 8:30 alle ore 13 (esclusi i festivi)
  • email info@alea-ambiente.it
  • App Alea Ambiente
  • pagina FB

La società terrà aggiornati gli utenti in merito alla propria attività e ai servizi nel corso delle prossime giornate, monitorando l’evoluzione della situazione di emergenza. In relazione a questa, la direzione di Alea Ambiente ringrazia personalmente tutti gli operatori dell’azienda e di tutte le cooperative che collaborano con essa, per lo straordinario contributo e impegno profuso giornalmente per garantire continuità ai servizi erogati.