In un’ottica di miglioramento continuo delle proprie performance ambientali, Alea Ambiente nelle scorse settimane ha conseguito le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015.
Quest’ultimo, in particolare, delinea i parametri del Sistema di Gestione Ambientale e prevede, oltre al tassativo rispetto delle norme, anche un continuo miglioramento nelle procedure relative al servizio di raccolta e trasporto di rifiuti urbani, sistemi di raccolta differenziata e spazzamento strade. Nell’ottica degli standard di qualità, il rispetto di tali criteri è richiesto anche ai fornitori e ai partner di Alea Ambiente.
Conseguita volontariamente dalla società, la certificazione mette a disposizione dei cittadini serviti da Alea Ambiente il rigore nella gestione delle materie prime, la riduzione di rifiuti ed emissioni e la diminuzione dei costi energetici.
A questo attestato, si aggiunge anche l’UNI EN ISO 9001, che riconosce alla società inhouse i migliori standard di efficacia ed efficienza del modello organizzativo di gestione di risorse e processi aziendali, nell’ambito dell’intero processo produttivo e di erogazione del servizio, interpretati in funzione della soddisfazione dei clienti e di un costante miglioramento.