Coronavirus: la raccolta prosegue regolarmente, chiusi invece gli Ecocentri

In riferimento agli ultimi provvedimenti a livello regionale e nazionale (DPCM) sul Coronavirus, Alea Ambiente informa che il servizio di raccolta rifiuti porta a porta prosegue regolarmente, rispettando le date previste nell’EcoCalendario. La società sta adottando tutte le misure necessarie affinché il servizio venga svolto nel rispetto e nella tutela della salute dei cittadini e degli operatori.

Al tempo stesso, Alea Ambiente invita gli utenti a restare a casa, salvo spostamenti necessari e indifferibili: per questo, nonostante siano regolarmente attivi, si raccomanda di limitare il ricorso ai servizi di EcoBus ed EcoStop (per i residenti del centro di Forlì); mentre tutti gli EcoCentri e gli EcoCentri mobili resteranno chiusi a partire da sabato 14 marzo.

            Per quanto riguarda l’attività informativa agli sportelli, si comunica che i Punti Alea di Civitella e Dovadola e il punto informativo di Modigliana saranno chiusi fino al prossimo 3 aprile. Gli sportelli del Punto Alea di Forlì accetteranno solamente gli utenti che devono svolgere pratiche di nuove attivazioni e/o cessazioni di contratti: l’affluenza sarà regolamentata in base alle norme vigenti di sicurezza.

Per altre richieste o segnalazioni, gli utenti possono comunque contattare gli uffici tramite:

  • centralino telefonico: Numero Verde 800.68.98.98 (solo da telefono fisso) e Tel. 0543.784700 (da cellulare) ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18 e il sabato mattina dalle ore 8:30 alle ore 13 (esclusi i festivi)
  • email [email protected]
  • App Alea Ambiente
  • pagina FB

La società terrà aggiornati gli utenti in merito alla propria attività e ai servizi nel corso delle prossime giornate, monitorando l’evoluzione della situazione di emergenza. In relazione a questa, la direzione di Alea Ambiente ringrazia personalmente tutti gli operatori dell’azienda e di tutte le cooperative che collaborano con essa, per lo straordinario contributo e impegno profuso giornalmente per garantire continuità ai servizi erogati.