PROSEGUE L’OPERAZIONE DI PULIZIA STRAORDINARIA IN SEGUITO ALL’ALLUVIONE

Proseguono le attività di pulizia straordinaria a cura di Alea Ambiente in collaborazione con Comune di Forlì e Polizia locale in seguito agli eventi alluvionali dello scorso maggio: dopo i quartieri alluvionati, è la volta dello spazzamento notturno di altre zone della città. Gli interventi prevedono lo spazzamento meccanico e manuale (con due operatori dotati di soffiatore e scopa) lungo le strade individuate e il giorno successivo il lavaggio dei punti più critici con mezzo specializzato.

In particolare, da giovedì 12 ottobre per 6 giovedì consecutivi, dalle ore 23,00 la squadra di spazzamento meccanizzato passerà lungo le vie e saranno collocati dalla Polizia Locale cartelli di invito a non sostare in alcune strade, per agevolare le attività e la circolazione dei mezzi.

Le zone interessate sono le seguenti: Villafranca e Roncadello (giovedì 12 ottobre); Bussecchio (giovedì 19 ottobre); Vecchiazzano (giovedì 26 ottobre); Foro Boario (giovedì 2 novembre); Ronco (giovedì 9 novembre) e zona Stadio (giovedì 16 novembre).

Si ricorda che la raccolta dei rifiuti ingombranti e RAEE, così come dei rifiuti alluvionati prosegue in orario diurno concordando preventivamente il ritiro gratuito, chiamando il numero verde 800.68.98.98 (attivo dal lunedì al venerdì non festivo dalle 8,30 alle 18 e il sabato non festivo dalle 8,30 alle 13) ed esponendo i rifiuti secondo le indicazioni ricevute dagli operatori di Alea Ambiente. Per i trasgressori è prevista una sanzione da parte delle autorità competenti.

Ringraziamo CavaRei – Valori Spazi Persone, Cooperativa Sociale Paolo Babini e Istituto Salesiano Orselli per la preziosa collaborazione fornita nelle attività di stampa e diffusione dell’informativa collegata alle attività di pulizia.