SMALTIMENTO MANUTENZIONE DEL VERDE
Dal 1° febbraio 2018, fino al 31 dicembre 2018, è attivo il nuovo servizio gratuito per lo smaltimento del verde a opera delle aziende di settore.
Il servizio è valido per le utenze dei 13 Comuni del forlivese gestiti da Alea Ambiente Spa con le modalità previste dall’accordo sottoscritto tra Alea Ambiente Spa e Coldiretti, Confagricoltura Forlì-Cesena, CIA Romagna, Copagri, UGC-FC, Confartigianato, Cna, Confcooperative FC, Legacoop Romagna e il Presidente del Coordinamento dei Comuni soci di Alea, e alla presenza di ATERSIR.
Chi può accreditarsi al servizio:
- L’operatore in regola con le norme di settore e con la posizione utenze di Alea Ambiente
- L’operatore che ha dato adesione al servizio oggetto dell’accordo presso Alea Ambiente o all’Associazione di Categoria di rifermento
Indicazioni per lo smaltimento:
- Deve essere curata la separazione: sfalcio da ramaglie
- La manutenzione dei giardini deve assicurare la valorizzazione dei flussi: energetico e agricolo
- La presenza di rifiuti estranei comporta l’esclusione automatica dall’accordo e la gestione in capo al manutentore
- L’operatore deve presentare agli impianti di conferimento documento o dichiarazione che identifica provenienza, caratteristiche della biomassa e destinazione dei materiali
- Lo sfalcio delle aree verdi pubbliche è oggetto di diversa gestione
Per tutte le informazioni l’azienda può recarsi al Punto Alea, oppure presso l’Associazione di Categoria di riferimento.