Domenica mattina quasi 200 persone si sono recate al Parco Urbano, “Di corsa per l’ambiente”.
5 team armati di guanti, pinze, pettorine e cappellino si sono lanciati, partendo dal parco fino alle zone urbane limitrofe, a caccia di rifiuti abbandonati.
A dare il massimo soprattutto i giovani e i bambini che, cogliendo la sfida con divertimento e spensieratezza, sono stati in grado di trovare i rifiuti più nascosti.
Una giornata resa possibile dal patrocinio del Comune di Forlì e di Legambiente, accompagnata dal Vicesindaco Daniele Mezzacapo, la presidente di Alea Ambiente Simona Buda e un preziosissimo testimonial, Marco Cortesi, campione mondiale di plogging e orgoglio romagnolo, che con le sue parole e la sua energia ha trasmesso appieno la bellezza del sentirsi parte della natura e la responsabilità che ne deriva.
Dopo tanta fatica, il meritato ristoro: DrinNk e la Cooperativa Sociale Paolo Babini hanno offerto ai partecipanti un ricco pranzo, trasformando una domenica di ottobre qualsiasi in un piacevole ed emozionante picnic nel parco, all’insegna dell’amore per l’ambiente.
In questa occasione sono stati raccolti 100 kg di rifiuti ma speriamo di raccoglierne ancora di più nei prossimi appuntamenti nelle città del circondario, spargendo, invece, un po’ di civiltà e sano star bene insieme all’aria aperta.