Nasce nel forlivese il primo Tavolo Permanente delle Associazioni di Categoria con Alea Ambiente SpA per l’organizzazione strategica della gestione dei rifiuti. Il Tavolo ha finalità di dialogo, di proposta, di condivisione e collaborazione sulla gestione dei rifiuti in risposta alle esigenze del territorio. Erano presenti al primo incontro del Tavolo Confartigianato Forlì, CNA Forlì – Cesena, Confcooperative Forlì – Cesena, Confcommercio Forlì, Confesercenti Forlì e Legacoop Romagna.
Il primo incontro ufficiale, tenutosi nella sede amministrativa di Alea Ambiente, è stata l’occasione per condividere il Piano Industriale della neonata azienda e i prossimi step di avvio della raccolta differenziata con Tariffa Puntuale.
“L’introduzione, non tanto della raccolta differenziata, quanto della Tariffa Puntuale rappresenta un cambiamento “culturale” importante per il territorio. Per questo è necessario che la società in house providing di 13 comuni del forlivese, si interfacci e condivida obiettivi e proposte di gestione anche con le associazioni di categoria locali – dichiara l’Amministratore Unico, Paolo Contò – Ci tengo, infatti, a ringraziare tutte le Associazioni di Rappresentenza delle Imprese che hanno dimostrato interesse al Tavolo, disponibilità e collaborazione fin dall’inizio. Auspico che le stesse partecipino in maniera propositiva anche nella futura strutturazione della tariffa”.
A fine incontro l’Amministratore Unico, Paolo Contò, ha detto che si renderà promotore di tavoli analoghi anche con le associazioni di categoria del mondo agricolo per allargare quanto più possibile la condivisione territoriale del progetto.