DI CORSA CON ALEA AMBIENTE A FORLÌ

Torna “Di Corsa per l’Ambiente”, iniziativa organizzata da Alea Ambiente con un’attenzione particolare ai mozziconi di sigarette

Tornano le maratone ecologiche aperte a tutti i cittadini con un’attenzione particolare alla raccolta dei mozziconi di sigarette. Sabato 26 ottobre nel cuore di Forlì, infatti, si terrà una nuova tappa di “Di Corsa per l’Ambiente”, iniziativa itinerante e consolidata ideata ed organizzata da Alea Ambiente in collaborazione con il Comune di Forlì, che quest’anno si arricchisce dell’intesa con Legambiente nell’ambito dello storica campagna di volontariato ambientale “Puliamo il mondo” ed Erion Care, Consorzio dedicato a contrastare l’abbandono dei rifiuti dei prodotti del tabacco nell’ambiente e promuoverne la corretta gestione. La giornata di plogging, vera e propria disciplina sportiva di origine svedese che consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano per strada mentre si fa jogging o si cammina, dedicherà un’attenzione particolare ai mozziconi di sigaretta senza dimenticare, ovviamente gli altri rifiuti.

Una esperienza aperta a tutti i cittadini, per condividere l’importanza di prendersi cura dell’ambiente naturale e della città. L’appuntamento è alle 14.30, nella centralissima Piazza Saffi, dove i partecipanti riceveranno un kit di pulizia composto da sacchetti per la raccolta differenziata, pinze e guanti ed un sacco specifico dedicato alla raccolta dei mozziconi di sigarette. Scatterà, così, la caccia ai rifiuti sia per le vie del centro storico cittadino così come di alcune aree verdi del cuore di Forlì.

L’arrivo è previsto verso le 16,30 sempre in Piazza Saffi con la premiazione di coloro che hanno raccolto più mozziconi di sigarette.

All’iniziativa possono iscriversi, gratuitamente, adulti e bambini (i minori devono essere accompagnati) vestiti con abbigliamento comodo. Per farlo è necessario inviare un’email a dicorsaperlambiente@gmail.com oppure telefonare al 333.4054231. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato al 16 novembre.

Per leggere l’informativa privacy completa clicca QUI.