Alea Ambiente informa che durante il periodo natalizio, la raccolta porta a porta subirà alcune variazioni ai servizi, in particolare:
SABATO 25 DICEMBRE saltano le raccolte di umido e plastica nei centri urbani di Bertinoro, Castrocaro, Forlimpopoli, Meldola, Modigliana, Rocca San Casciano. Inoltre il servizio ecobus salta il 24 e il 25 dicembre. Il servizio Ecostop non si svolgerà il 25 dicembre, così come gli ecocentri resteranno chiusi in occasione del giorno festivo.
SABATO 1 GENNAIO saltano le raccolte di umido e plastica nei centri urbani di Bertinoro, Castrocaro, Forlimpopoli, Meldola, Modigliana e Rocca San Casciano. Inoltre, il giorno 31 dicembre non si svolgerà la raccolta in centro storico di Forlì (umido e plastica). Il servizio Ecobus sarà fermo il giorno 31 e 1 gennaio, mentre l’ecostop nella giornata del 1 gennaio. Gli ecocentri resteranno chiusi per la giornata del primo dell’anno.
GIOVEDI 6 GENNAIO salta la raccolta dell’umido nei centri urbani di Bertinoro, Castrocaro, Forlimpopoli, Meldola, Modigliana, Rocca; mentre il vegetale del 6 gennaio viene recuperato il giorno 8 gennaio nei centri urbani di Bertinoro, Castrocaro, Meldola, Modigliana e Rocca. A Forlì nel centro storico saltano le raccolte del secco e carta previste per il 6 gennaio, così come l’ecobus e l’ecostop. Nelle cinture di Meldola, Modigliana, Portico, Predappio, Tredozio la raccolta della plastica prevista il 6 gennaio viene spostata al giorno 8 gennaio, così come nella cintura di Castrocaro, Civitella, Galeata e Rocca le raccolte di umido e plastica si svolgeranno il giorno 8 gennaio. A Bertinoro cintura anziché il 6 gennaio, l’umido e la plastica si raccoglieranno il giorno 8, così come nella cintura A-B di Forlì. Gli ecocentri resteranno chiusi per l’intera giornata del 6 gennaio.