E’ attivo da oggi il nuovo Sportello Online

Migliorare la qualità ambientale del territorio mediante il potenziamento della comunicazione con i cittadini: queste le finalità del nuovo Sportello Online, attivo da oggi e disponibile gratuitamente per tutti i titolari di un’utenza.

Pensato per monitorare in qualsiasi momento le caratteristiche della propria posizione (come, ad esempio, il numero e tipologia dei contenitori porta a porta), i servizi attivi sulla propria utenza e lo storico dei pagamenti, lo sportello online funge anche da area riservata nella quale reperire tutte le fatture in formato digitale. Esso affianca dunque la App Alea Ambiente per rendere ancora più semplice la raccolta differenziata: al suo interno, infatti, sono contenute tutte le informazioni per accedere agli EcoCentri del territorio, il calendario della raccolta porta a porta nella propria zona di riferimento ed un prontuario per differenziare correttamente le principali tipologie di rifiuto. 

Inoltre, il profilo personale di ogni utenza domestica riporta le date degli svuotamenti del contenitore del rifiuto secco indifferenziato, ​​mentre quelle non domestiche titolari di un contratto con contenitori extra-standard (vol. 1.700 l o 12 o 25 mc) possono fare richiesta di svuotamento direttamente tramite lo sportello online.

E’ stato attivato anche un assistente virtuale (chat bot) per rispondere in tempo reale alle domande più frequenti degli utenti. Questo servizio va quindi a potenziare il call center e l’assistenza via e-mail, permettendo ai cittadini di risparmiare tempo, evitando code agli sportelli o attese telefoniche. 

Per accedere allo sportello online, il titolare dell’utenza deve inserire i propri dati anagrafici e il “codice posizione” riportato sul proprio contratto. Lo strumento sarà sottoposto a continuo miglioramento e sviluppo, a testimonianza dell’attenzione di Alea Ambiente ad innalzare la qualità dell’assistenza ai cittadini nella gestione dei rifiuti, guardando così ad una sempre più corretta raccolta differenziata. 

Clicca qui per registrarti allo sportello online.