Ampliamento orari Ecocentri di Forlì e Bertinoro

Si comunica che da giovedì 1 Aprile, gli Ecocentri di Forlì (Via Mazzatinti e Via Isonzo) e l’Ecocentro di Bertinoro (via Caduti di Via Fani, a Santa Maria Nuova) saranno aperti anche nella giornata di martedì, sia per le utenze domestiche che per le utenze non domestiche. 

Oltre ai consueti orari, a Forlì, l’Ecocentro di via Isonzo sarà aperto dalle 8.30 alle 13.30, mentre quello di via Mazzatinti sarà operativo dalle 15 alle 19. A Santa Maria Nuova, gli utenti potranno accedere all’Ecocentro dalle 15.30 alle 18.30.

Si invitano gli utenti a consultare sempre la lista dei materiali conferibili che possono variare da un centro di raccolta all’altro e dei relativi limiti quantitativi previsti.

Si ricordano inoltre le semplici regole per l’accesso ai centri di raccolta:

– possono conferire i rifiuti differenziati tutti i residenti dei 13 Comuni gestiti da Alea Ambiente con una posizione aperta in TARIP
– i materiali devono essere già divisi per tipologie differenziabili
– non si può conferire rifiuto indifferenziato
– è possibile conferire pannoloni/pannolini e assorbenti igienici di provenienza domestica e dell’umido
– è possibile conferire rifiuto umido.

Presso gli Ecocentri è possibile ritirare i sacchetti dell’umido, ad esclusione di quelli di Forlì (in cui oltre al punto Alea è attivo anche il distributore automatico presso la sede di Alea Ambiente), Forlimpopoli (in cui è presente il distributore automatico all’ingresso del centro di raccolta) e di Santa Maria Nuova di Bertinoro.

Si ricorda infine che da giovedì 1 aprile sarà in vigore l’orario estivo presso tutti gli Ecocentri del territorio, consultabile qui.