Nell’ottica di un servizio sempre più attento agli utenti e capace di rispondere loro in maniera rapida e disintermediata, nasce “Alive – In diretta con Alea Ambiente”, la nuova iniziativa con cui la società in house providing per la gestione dei rifiuti di 13 Comuni del bacino forlivese vuole comunicare con i cittadini del territorio.
Dopo i primi appuntamenti “pilota”, a partire dal prossimo 13 febbraio l’appuntamento diventerà fisso, ogni settimana sul canale Instagram di Alea Ambiente (https://www.instagram.com/alea_ambiente/). A condurre la diretta social e a rispondere a dubbi e domande in tempo reale sarà Gianluca Tapparini, Direttore generale Alea Ambiente, che in determinate occasioni verrà affiancato da esperti e ospiti legati al tema del giorno.
Servizi specifici alle utenze domestiche e non, chiarimenti sulla tariffazione, presentazione di nuove iniziative o progetti sperimentali, tutela dell’ambiente e consigli per una corretta gestione dei rifiuti nel quotidiano: tutto sarà oggetto di queste dirette in cui Alea Ambiente si racconterà e dialogherà con i cittadini. Le puntate già trasmesse resteranno poi disponibili sul canale YouTube di Alea Ambiente.
In particolare, l’appuntamento di martedì prossimo alle ore 17 verterà sulla qualità della raccolta differenziata, con un focus su plastica e lattine e sull’importanza della qualità del rifiuto che ognuno getta nel proprio contenitore e che viene avviato a riciclo.
Per restare aggiornati sui temi delle prossime dirette in programma: https://www.instagram.com/alea_ambiente/.