Alea Ambiente collabora con i Comuni per la distribuzione delle mascherine: avviata oggi a Forlì

Alea Ambiente ha messo a disposizione dei Comuni soci operatori dedicati alla distribuzione dei presidi protettivi di sicurezza personale che le Amministrazione stanno disponendo nei confronti dei cittadini. Il primo a usufruirne è il Comune di Forlì, dove oggi è iniziata la consegna da parte del personale incaricato Alea Ambiente, a partire dal centro storico e via via, nei prossimi giorni nella cintura urbana.

Gli operatori stanno consegnando nella buchetta delle lettere di ogni nucleo familiare una busta con logo del Comune, preventivamente sigillata e sanificata, contenente mascherine di tipo chirurgico.

Per questioni di sicurezza e di privacy, gli addetti messi a disposizione da Alea Ambiente non entrano nelle abitazioni, ma si limitano, esclusivamente, a lasciare la busta nella buchetta delle lettere, suonando il campanello dei cittadini laddove fosse necessario per perfezionare la consegna. Tutti gli incaricati indossano pettorina Alea Ambiente e sono muniti di guanti monouso e mascherine facciali, per la salvaguardia della salute e del benessere di tutti i cittadini e per nei confronti del materiale consegnato.