HO INVIATO IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER LA SOSPENSIONE DEI TERMINI DI PAGAMENTO DELLA FATTURA ANNUALE FINO AL 31 OTTOBRE 2023 CHE MI ERA STATO RECAPITATO VIA POSTA. DEVO FARE ALTRO PER RICEVERE L’AGEVOLAZIONE?

A Novembre sono state introdotte nuove agevolazioni tariffarie a beneficio delle utenze maggiormente colpite dall’alluvione, come indicato dalla delibera ARERA n. 565/2023/R/com del 30 novembre 2023. Queste agevolazioni si applicano esclusivamente alle utenze alluvionate i cui immobili siano risultati compromessi nella loro integrità funzionale (sulla base delle casistiche indicate all’art. 3 della delibera 565/2023 e, per le sole utenze non domestiche, dall’Ordinanza del 25/10/2023 n.11) previo invio di ulteriore comunicazione, e consistono nella riduzione della tariffa rifiuti, corrispondente al costo dei mesi da maggio a ottobre 2023. Per beneficiarvi è necessario presentare una nuova richiesta di agevolazione anche da chi aveva già spedito la precedente dichiarazione di compromissione dell’integrità funzionale dell’immobile, per la sospensione dei termini di pagamento della fattura di igiene urbana. Il modulo di richiesta può essere anche compilato dallo Sportello Online e mandato direttamente in automatico all’azienda.

In ogni caso, raccomandiamo di tenersi sempre aggiornati consultando la pagina “Informazioni fatturazione 2023” presente nella home page del sito www.alea-ambiente.it.