ALTRI CONTENUTI – ACCESSO CIVICO

(aggiornamento al 25/10/ 2023)

INFORMATIVA PRIVACY ACCESSO CIVICO

INFORMATIVA PRIVACY ACCESSO DOCUMENTALE

Regolamento di accesso agli atti

Accesso civico semplice

Che cos’è

L’accesso civico “semplice” è il diritto di chiunque di richiedere dati, documenti e informazioni che Alea Ambiente Spa ha omesso di pubblicare pur essendone obbligata.

Come esercitare il diritto

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere trasmessa mediante i seguenti canali:

  • – Posta elettronica all’indirizzo: i[email protected]
  • – Posta elettronica RPCT all’indirizzo: [email protected]
  • – Posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]
  • – Posta ordinaria indirizzata a Alea Ambiente SpA – Via I. Golfarelli 123 – 47122 Forlì(FC)

Accesso Civico generalizzato

Che cos’è
L’accesso civico “generalizzato” è il diritto di chiunque di richiedere l’accesso ai dati e ai documenti in possesso di Alea Ambiente SpA che non siano già oggetto di obbligo di pubblicazione allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.
Come esercitare il diritto

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e deve essere rivolta all’Ufficio che detiene i dati o i documenti. Può essere presentata all’Ufficio Protocollo di Alea Ambiente SpA tramite:

  • – Posta elettronica all’indirizzo: i[email protected]
  • – Posta elettronica RPCT all’indirizzo: [email protected]
  • – Posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]
  • – Posta ordinaria indirizzata a Alea Ambiente SpA – Via I. Golfarelli 123 – 47122 Forlì(FC)

Il modulo da utilizzare è il seguente: accesso civico generalizzato (formato PDF)

accesso civico generalizzato (formato word)

 

 

Accesso Documentale

L’accesso documentale ex lege 241/90, agli atti ed ai provvedimenti formati da Alea Ambiente S.p.A. o stabilmente detenuti dalla stessa società è riconosciuto a tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che dimostrino di essere titolari di un interesse “diretto, concreto e attuale”, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.

La richiesta può essere:
– consegnata a mano presso la sede di ALEA AMBIENTE S.p.A., via Innocenzo Golfarelli, n. 123, Forlì;
– inviata con posta raccomandata A/R presso la predetta sede;
– inviata tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected]
– inviata tramite posta certificata all’indirizzo: [email protected]

Il modulo deve essere inviato unitamente ad una copia del documento identificativo del richiedente o del legale rappresentate. Qualora la richiesta venga effettuata dal legale rappresentante deve essere trasmessa anche apposita delega firmata dal soggetto per il quale si esercitano i poteri rappresentativi.

Il modulo da utilizzare è il seguente: accesso documentale (formato pdf)

accesso documentale (formato word)

 

 

Comunicazione ai soggetti controinteressati (formato pdf)

Comunicazione ai soggetti controinteressati (formato word)

 

 

Registro degli accessi

Per consultare il registro degli accessi civici clicca QUI

Negli anni 2021 e 2022 non sono stati registrati accessi civici.